Appuntamento il prossimo 13 Settembre 2022 dalle ore 14.30 con il webinar “Forecast Strategy: l’intelligenza artificiale per le previsioni di vendita“, organizzato in partnership con Digitiamo.
La distribuzione alimentare è un settore in costante evoluzione con un assortimento sempre più dinamico e con un’imprevedibilità delle rotazioni sempre più accentuata. Questo provoca potenziali perdite di vendita oppure overstock che genera buttato e differenze inventariali. Gli attuali strumenti che le organizzazioni mettono a disposizione sono basati sugli andamenti storici, che risultano inadatti in periodi di cambiamenti.
Soprattutto per i prodotti freschi diventa fondamentale, sia per i negozi fisici che per gli store online, avere degli strumenti evoluti che possano aiutare ad avere delle previsioni di vendita accurate e che possano quindi rappresentare anche un vantaggio competitivo verso i competitors.
Takeaway:
– I limiti degli attuali strumenti di forecast
– L’intelligenza artificiale per le previsioni di vendita
– Il valore economico di un forecast efficace
– L’impatto sulla customer experience