Nuovo appuntamento, il prossimo 21 giugno 2022, con il percorso formativo sul mondo Pharma: “Comunicazione e digitalizzazione per Le Farmacie“.
Le farmacie sono presidi territoriali di contatto. L’informazione, erogata attraverso molteplici forme, arricchisce la relazione tra farmacista e cliente-paziente. A questo proposito l’ingaggio prima, durante e dopo l’ingresso in farmacia deve essere focalizzato.
Le tecnologie stanno entrando in farmacia in modo rilevante, nei processi di gestione interna di automazione/gestionale piuttosto che nella facilitazione del consumatore. Come e a che livello la tecnologia aiuta a gestire la relazione e a massimizzare l’utilità del tempo trascorso in farmacia?
Takeaway:
– L’importanza della comunicazione nel contesto omnicanale
– Analisi della comunicazione come ascolto attivo: ad ogni strumento (fisico e digitale) il suo messaggio
– Distintività e riconoscibilità: il posizionamento come punto di partenza per comunicare l’unicità
– La conoscenza genera strategia: quali prospettive per la progettazione di una relazione duratura e in grado di generare valore