Digital Marketing e Analisi Predittive

Loading Events

« All Events

  • This event has passed.

Digital Marketing e Analisi Predittive

1 December | 15:00 - 16:30

Appuntamento al prossimo 1 Dicembre 2021 dalle ore 15.00, con il nuovo webinar organizzato in partnership con Pricer:Digital Marketing e Analisi Predittive“.

Oggi tutto è digitalizzabile e, come tale, misurabile. Le imprese si muovono in un ambiente fatto di numeri e dati: la capacità di leggerli e tradurli in scelte decisionali è fondamentale per competere e distinguersi.

Allo stesso tempo, le tecnologie cambiano le regole del gioco e diventano pre-condizione dell’evoluzione del retailche deve gestire in modo coerente l’offerta in tutti i touchpoint mediante una struttura organizzativa flessibile e integrata.

 

Takeaway:

– Gli strumenti predittivi per migliorare il processo decisionale e il customer journey
Le leve del retail mix nel nuovo contesto omnicanale
– La rilevanza degli strumenti di comunicazione: il ruolo delle etichette elettroniche
– La centralità dei data scientist in un contesto digitalizzato
– Il ruolo dell’integrazione tra contributo umano e tecnologia

Obiettivi:

– Definire il ruolo e l’importanza della trasformazione digitale dell’attuale scenario omnicanale
Comprendere come valorizzare l’esperienza d’acquisto attraverso le tecnologie
– Scoprire come rispondere sempre meglio alle esigenze del mercato mediante strumenti innovativi e servizi integrati

Docente
Elisa Fabbi – Formatore ed esperto di Digital Marketing e di Category Management, Adjunct Professor Università di Modena e Reggio Emilia

Speaker
Michael Cacciatore – International Sales & Marketing Director, Pricer
Carlo Ghisoni – Direttore Marketing, Coop Consorzio Nordovest
Anna Savarese – Head of Retail Sales, Everli

La partecipazione al webinar è gratuita, fino ad esaurimento posti.

In Partnership con:

Iscriviti:


    Inviando il presente modulo di contatto acconsento al trattamento dei dati personali trasmessi ai sensi dell'art. 13 del GDPR. Per ulteriori informazioni, consulta la Privacy policy*


    Acconsento al trattamento dei miei dati personali per ricevere aggiornamenti sulle attività di Retail Hub, come eventi, corsi di formazione, news sull’innovazione nel retail, anche tramite la definizione di proposte commerciali o alla comunicazione di informazioni maggiormente attinenti ai miei interessi.


    Partecipando all'evento acconsento alla condivisione dei miei dati personali a soggetti terzi, come identificati nella pagina sponsor e partner, per ricevere aggiornamenti in merito a loro iniziative promozionali.*

    Tutti gli appuntamenti del settore GDO

    Il Valore della Fedeltà

    Le strategie promozionali dei Retailer

    Grocery Virtual Tour

    Executive Master: Innovation in Grocery – 2° ed.

    La Trasformazione Digitale dei Retailer

    London Grocery Virtual Tour

    Private Label: fra innovazione e marginalità

    Executive Master: Innovation in Retail – 2° ed.

    Omnicanalità: delivery & last mile

    La sostenibilità come vantaggio competitivo

    Grocery Connect 2021

    La Rivoluzione delle Private Label

    Workshop Governare l’Innovazione: il Retail del Futuro

    Digital Marketing e Analisi Predittive

    La trasformazione digitale nella GDO

    Grocery Connect: approfondimenti

    Executive Master: Innovation in Grocery

    Innovation in Retail: executive master

    E-commerce Strategy: le scelte della GDO

    Il Rapporto fra Private Label e Prodotti di Marca

    La costruzione degli assortimenti nella GDO e gli ultimi trend

    La collaborazione fra retailer e IDM: il joint business plan

    Grocery Connect: approfondimenti

    Grocery Connect – 1° edizione

    Details

    Date:
    1 December
    Time:
    15:00 - 16:30
    Event Category:
    Event Tags: