Le strategie assortimentali del Grocery

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Le strategie assortimentali del Grocery

9 Febbraio | 15:00 - 16:30

Nuovo appuntamento, il prossimo 9 febbraio 2022 dalle ore 15.00, con il percorso formativo sulla GDO organizzato da Retail Hub e Distribuzione Moderna: “Le strategie assortimentali del Grocery: i trend del futuro“.

Il grocery è un mondo in costante evoluzione e le novità di mercato sono sempre più frequenti e bisogna essere in grado di cogliere con velocità e flessibilità i cambiamenti nelle abitudini e nelle preferenze dei consumatori. 

Diventa dunque sempre più importante per i retailer e per l’industria trovare le modalità giuste di interazione per soddisfare al meglio i bisogni emergenti. Come adeguare le strategie assortimentali alle preferenze dei consumatori?

Takeaway:

– I trend di mercato dell’ultimo anno fra le diverse merceologie
– Alcuni esempi internazionali di adattamento ai nuovi bisogni dei consumatori
– Come riuscire ad essere reattivi nel mutare layout e assortimenti
– Quale è il valore aggiunto di una collaborazione fra industria e retailer

Docente
Marco Repezza – Formatore ed Esperto di Private Label & Adjunct Professor @ Bologna Business School

Speaker
Mauro Salerno – Retailer CD Analyst, NielsenIQ
Chiara Rossetto – Amministratore Delegato, Molino Rossetto

In Partnership con:

Iscriviti:


    Inviando il presente modulo di contatto acconsento al trattamento dei dati personali trasmessi ai sensi dell'art. 13 del GDPR. Per ulteriori informazioni, consulta la Privacy policy*


    Acconsento al trattamento dei miei dati personali per ricevere aggiornamenti sulle attività di Retail Hub, come eventi, corsi di formazione, news sull’innovazione nel retail, anche tramite la definizione di proposte commerciali o alla comunicazione di informazioni maggiormente attinenti ai miei interessi.


    Partecipando all'evento acconsento alla condivisione dei miei dati personali a soggetti terzi, come identificati nella pagina sponsor e partner, per ricevere aggiornamenti in merito a loro iniziative promozionali.*

    Tutti gli appuntamenti del settore GDO

    Grocery Connect 2022

    Forecast Strategy: l’intelligenza artificiale per le previsioni di vendita

    Digital Transformation in sales: l’impatto dei dati e della tecnologia che stanno trasformando i processi di vendita

    Category management: come creare vantaggio competitivo

    Executive Master: Innovation in Retail – 3° ed.

    London Grocery Virtual Tour

    Direct to Consumer: minacce e opportunità per industria e GDO

    La rivoluzione delle Private Label

    La nuova Customer Journey del Grocery

    Delivery & Operations per Retailer Omnichannel

    Grocery Connect 2022

    Il Valore della Fedeltà

    Le strategie promozionali dei Retailer

    Grocery Virtual Tour

    Digital Marketing e Analisi Predittive

    Executive Master: Innovation in Grocery – 2° ed.

    La Trasformazione Digitale dei Retailer

    L’evoluzione dei Discount

    London Grocery Virtual Tour

    Private Label: fra innovazione e marginalità

    Executive Master: Innovation in Retail – 2° ed.

    Omnicanalità: delivery & last mile

    La sostenibilità come vantaggio competitivo

    Grocery Connect 2021

    La Rivoluzione delle Private Label

    Workshop Governare l’Innovazione: il Retail del Futuro

    Digital Marketing e Analisi Predittive

    La trasformazione digitale nella GDO

    Grocery Connect: approfondimenti

    Executive Master: Innovation in Grocery

    Innovation in Retail: executive master

    E-commerce Strategy: le scelte della GDO

    Il Rapporto fra Private Label e Prodotti di Marca

    La costruzione degli assortimenti nella GDO e gli ultimi trend

    La collaborazione fra retailer e IDM: il joint business plan

    Grocery Connect: approfondimenti

    Grocery Connect – 1° edizione

    Dettagli

    Data:
    9 Febbraio
    Ora:
    15:00 - 16:30
    Categorie Evento:
    ,
    Tag Evento: