Il Rapporto fra Private Label e Prodotti di Marca

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Il Rapporto fra Private Label e Prodotti di Marca

7 Ottobre | 14:30 - 16:00

Il Rapporto fra Private Label e Prodotti di Marca: la convivenza possibile

In giro per il mondo la quota delle private label sta crescendo sempre di più e in molte categorie è diventata leader di mercato.

OBIETTIVI: i partecipanti verranno accompagnati ad approfondire le similitudini e le divergenze fra le private label e i prodotti dell’industria di marca per capire come possano convivere all’interno dello scaffale, reale o virtuale che sia.

DESCRIZIONE: Si analizzeranno le quote di mercato delle private label, la loro evoluzione nel tempo e si farà un confronto con gli altri Paesi europei, ma non solo; studieremo le nuove strategie di offerta in termini quantitativi e qualitativi ed esploreremo le differenze fra discount, supermercati e negozi di vicinato. Quali spazi rimarranno per i prodotti di marca? Da chi verrà guidata l’innovazione nei prossimi anni? A livello di marginalità quale è il giusto equilibrio che il distributore deve cercare, ma, soprattutto, che assortimento vuole il cliente?

DocenteMarco Repezza – Esperto e formatore di Category Management
RoundtableMauro Salerno – Retailer Analyst, Nielsen e Giovanni Panzeri – Direttore MDD, Carrefour Italia



Inviando il presente modulo di contatto acconsento al trattamento dei dati personali trasmessi ai sensi dell'art. 13 del GDPR.* Per ulteriori informazioni, consulta la Privacy Policy

Dettagli

Data:
7 Ottobre
Ora:
14:30 - 16:00
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , , , ,