Il Rapporto fra Private Label e Prodotti di Marca

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Il Rapporto fra Private Label e Prodotti di Marca

7 Ottobre | 14:30 - 16:00

Il Rapporto fra Private Label e Prodotti di Marca: la convivenza possibile

In giro per il mondo la quota delle private label sta crescendo sempre di più e in molte categorie è diventata leader di mercato.

OBIETTIVI: i partecipanti verranno accompagnati ad approfondire le similitudini e le divergenze fra le private label e i prodotti dell’industria di marca per capire come possano convivere all’interno dello scaffale, reale o virtuale che sia.

DESCRIZIONE: si analizzeranno le quote di mercato delle private label, la loro evoluzione nel tempo e si farà un confronto con gli altri Paesi europei, ma non solo. Si evidenzieranno poi le evoluzioni dell’offerta delle PL in termini quantitativi e qualitativi e si esploreranno le differenze fra discount, supermercati e negozi di vicinato.  Quali sono gli spazi che rimarranno per i prodotti di marca? Da chi verrà guidata l’innovazione nei prossimi anni? A livello di marginalità quale è il giusto equilibrio che il distributore deve cercare, ma soprattutto che assortimento vuole il cliente?



Inviando il presente modulo di contatto acconsento al trattamento dei dati personali trasmessi ai sensi dell'art. 13 del GDPR.* Per ulteriori informazioni, consulta la Privacy Policy

Dettagli

Data:
7 Ottobre
Ora:
14:30 - 16:00
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , , , ,