- Questo evento è passato.
Retail Analytics: Challenges & Strategies
Ottobre 8 2020 | 14:30 - 16:00
Come ottimizzare la profittabilità attraverso l’analisi dei dati, la definizione di modelli predittivi e di machine learning
Il #newretail oggi è fatto di esperienze, prodotti, clienti… e dati. Gli Analytics e i modelli predittivi sono la nuova moneta per determinare il successo di un business rispetto ad un altro. Ma come poter ottimizzare le opportunità che la raccolta e l’analisi di big e small data oggi possono offrire? Con questo webinar cercheremo di individuare le migliori strategie di analisi e decodifica delle informazioni raccolte per massimizzare le performance di Business delle nostre catene. Perché il domani appartiene a chi sa analizzare l’oggi per prevedere il futuro.
Takeways dell’incontro:
– Comprendere come utilizzare dati e modelli predittivi per le strategie di business
– Conoscere i risultati concreti ottenibili dall’ottimizzazione dei processi di Analytics
– Analizzare casi di successo
Agenda:
“Retail Analytics Strategy” a cura di Tommaso Casartelli, Manager, Jakala
“Gli Analytics oltre la tecnologia: alcune esperienze di successo” a cura di Alberto Romanelli, Domain Expert, SAS
Roundtable:
– Elisa Adamoli, Retail Manager, Antony Morato
– Alessandro Patruno, Business Intelligence Manager, Valentino
– Alfredo Russolillo, Head of Global CRM, Bally
Moderatore: Marco Mancinelli, Direttore Editoriale, Technoretail
Partner
Media Partner
Richiedi la registrazione: