
- Questo evento è passato.
Visual & virtual merchandising
Luglio 9 2020 | 14:30 - 16:00

Visual & virtual merchandising: le strategie dei distributori
9 Luglio 2020 – Ore 14.30
Nella giungla delle proposte assortimentali il consumatore ha sempre più bisogno di semplicità e di personalizzazione.
OBIETTIVI: ai partecipanti si darà una visione di come i distributori stanno orientando le scelte di spazi e selezione dei prodotti sia in ambito fisico sia in ambito digital.
DESCRIZIONE: i planogrammi sono sempre stati fondamentali e sempre lo saranno per orientare il consumatore nelle scelte, ma anche per migliorare le vendite e la marginalità dei distributori. Come si organizzano a riguardo i retailer e come diversificano le scelte in base alle dimensioni o al ruolo dei negozi? Come si utilizza il visual merchandising nel canale online? Quale deve essere il livello di integrazione fra il canale fisico e digitale? Come può collaborare l’industria di marca con i retailer affinché l’offerta sia efficace e facilmente leggibile?
A chi è rivolto: responsabili marketing, operations, trade marketing e sales.
Docente:
Cristina Pisani, Esperta di Visual Merchandising e Adjunct Professor dell’ Università di Parma
Roundtable:
Fabio Sordi, Direttore Commerciale, Selex
Andrea Bino, Marketing Manager, Surgital