
- Questo evento è passato.
Virtual Showrooming: emozionare il cliente e accompagnarlo nella scelta
Luglio 7, 2020 | 14:30 - 18:00

Virtual Showrooming: emozionare il cliente e accompagnarlo nella scelta
Nuovo appuntamento con il percorso formativo Fashion Retail & Innovation, organizzato da Retail Hub e Fashion Magazine, il prossimo 7 Luglio dalle ore 14.30: “Virtual Showrooming: emozionare il cliente e accompagnarlo nella scelta”
Il distanziamento sociale e le nuove abitudini di acquisto, i vincoli sui viaggi, sui tempi e sui costi delle trasferte spingono a riconsiderare le modalità di ingaggio e di acquisto online sia in ambito B2C che B2B.
B2C (STORES): l’esperienza di acquisto on line a differenza di quella in un negozio fisico è attualmente appiattita su un paradigma di navigazione poco coinvolgente e standardizzato su cataloghi prodotti in stile «Postal Market».
B2B (SHOWROOMS): l’esperienza di acquisto in showroom per un buyer o un retailer deve essere fruibile in una modalità virtuale che consenta di presentare la collezione, selezionare i prodotti e procedere alla gestione dell’ordine in modalità remota.
OBIETTIVI: per emozionare il cliente/buyer e far ritrovare l’esperienza unica del brand in ambito e-commerce è necessario immaginare nuove modalità di interazione e navigazione che creino esperienze coinvolgenti, coerenti col brand e assolutamente differenzianti.
DESCRIZIONE: verranno analizzate le ultime tecnologie e i paradigmi di interazione che consentono di fruire delle collezioni mediante store/showroom virtuali. Verranno inoltre proposti esempi di soluzioni operative che utilizzano ambienti 3D, reali o renderizzati, e fanno uso di realtà virtuale e/o aumentata, implementando il concetto di virtual showrooming e di interazione con virtual sales assistant.
L’ incontro vedrà la partecipazione di Lorenzo Montagna (esperto di Realtà Aumentata e Virtuale, Presidente Italiano VRARA, Autore e Keynote speaker), di Guido Geminiani (esperto di Virtual Reality, storytelling e fashion), di Marco Boccalini (Mr&Mrs Italy), e di Paolo Zanco (Boggi Milano).
Per la partecipazione al corso è prevista una quota di €149,00 + iva.
Per iscrizioni entro il 4/07 prezzo speciale di €104,00 + iva.
In partership con: