Nuovo appuntamento, il prossimo 13 dicembre 2022, con il percorso formativo sul mondo Pharma: “Proximity Loyalty: il nuovo driver di relazione con lo shopper“.
La prossimità, per il retail italiano, è sempre stata – in particolare per chi è riuscito a valorizzarla al meglio – un forte elemento distintivo e di successo, resistente e vincente nei confronti delle grandi superfici al di fuori delle isocrone dei centri abitati di medie dimensioni, che sono poi il “tessuto” della domanda del nostro Paese, ma anche alternativa all’eCommerce.
Uno degli esempi più caratteristici di prossimità nel Retail, consolidato nella relazione e fiducia dello shopper è proprio la Farmacia, che oltre a fornire farmaci, consigli per salute e bellezza, sta sempre più diventando un vero e proprio centro di prevenzione e hub di servizi, che se da un lato richiedono uno sforzo di adattamento e investimenti per la trasformazione, dall’altro presentano degli indiscussi vantaggi.
Takeaway:
– Analisi delle più recenti iniziative sul tema che possono interessare il mondo del Pharma
– Analisi di scenario – mappatura, caratteristiche e potenzialità delle tecnologie a disposizione del marketing di prossimità
– Come rendere esclusiva e di valore la proposta del Brand
– Come i Loyalty program possono sostenere il brand nel contrasto all’inflazione
– KPI di misurazione