Il prossimo 18 Giugno Retail Hub e Fashion Magazine inaugureranno il percorso formativo Fashion Retail & Innovation con il primo appuntamento online: “L’innovazione nelle strategie omnichannel”
L’ emergenza sanitaria ha accelerato in maniera esponenziale un processo, già in atto da tempo, di cambiamento delle esigenze dei consumatori e delle preferenze di acquisto. Sempre di più i canali di acquisto online diventano fondamentali, ma devono essere integrati con il canale fisico per consentire una vera esperienza omnicanale.
Ai partecipanti verranno presentati casi di eccellenze del settore e illustrate le innovazioni che guideranno le strategie future. Verrà inoltre analizzato come un bilanciamento ottimale tra canali fisici e digitali possa rappresentare un fattore critico di successo e consenta di migliorare le performance aziendali.
OBIETTIVI: verranno analizzati i nuovi scenari del mercato retail e gli effetti di medio e lungo periodo delle innovazioni digitali sui diversi canali distributivi.
DESCRIZIONE: grazie all’analisi dei dati di mercato sarà possibile comprendere l’evoluzione dei canali fisico e on-line. Verranno esaminati gli adattamenti tattici effettuati dai retailer, le strategie in grado di soddisfare i mutuati bisogni del cliente e come l’integrazione e la convergenza tra canali fisici e digitali e le promozioni, anche personalizzate, possano trasformarsi in un fattore critico di successo.
Il nostro primo incontro vedrà la partecipazione del Prof. Carlo Alberto Carnevale Maffè (SDA Bocconi), di Gionata Galdenzi (Gruppo Aeffe), di Mirko Marcovaldi (Louis Vuitton USA) e la testimonianza di altre importanti realtà aziendali.
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