Le Strategie Omnichannel e Promozionali nel Retail Food: evoluzione e sviluppi futuri

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Le Strategie Omnichannel e Promozionali nel Retail Food: evoluzione e sviluppi futuri

Maggio 7, 2020 | 8:00 - 17:00

Le Strategie Omnichannel e Promozionali nel Retail Food: evoluzione e sviluppi futuri

L’emergenza sanitaria ha provocato un mutamento nelle esigenze dei consumatori e una rivoluzione riguardo le preferenze di acquisto relativamente ai canali di vendita. Anche le strategie promozionali hanno subito dei mutamenti significativi.

7 Maggio 2020 dalle 12.00 alle 13.00

OBIETTIVI: si analizzeranno i nuovi scenari dovuti al contesto attuale e si cercheranno di prevedere quali impatti ci saranno nel medio e nel lungo periodo sui diversi canali distributivi.

DESCRIZIONE: grazie a dati di mercato si capirà l’evoluzione del canale fisico e online, si cercheranno di analizzare gli adattamenti tattici dei retailer, ma anche cosa dovrà guidare la strategia futura per soddisfare i mutati bisogni del cliente. L’integrazione e la convergenza fra canali fisici e digitali e il ruolo delle promozioni, anche personalizzate, saranno un fattore critico di successo.

DOCENTE: Carlo Alberto Carnevale Maffè, SDA Bocconi

A chi è rivolto: responsabili maketing, e-commerce, operations, trade marketing, acquisti e sales.


    Privacy policy

    Details

    Date:
    Maggio 7, 2020
    Time:
    8:00 - 17:00
    Event Category:
    Event Tags: