Quinto appuntamento, il prossimo 26 gennaio, con il percorso formativo sul mondo Pharma organizzato da Retail Hub e Pharmacy Scanner: “Le nuove strategie di category in Farmacia: il category management in epoca covid, casi di innovazione nella GDO e nella farmacia“
Nell’attuale scenario competitivo, il farmacista si configura sempre di più come un professionista della cura. Le competenze tipicamente imprenditoriali attinenti all’area del marketing e della comunicazione, si fondono con quelle più strettamente interconnesse alla sfera della salute e diventano fondamentali per costruire una farmacia di offerta e di servizi innovativi ed esperienziali.
A che cosa serve una vetrina? Come si organizzano i reparti e come si gestiscono percorsi e punti focali? Come sta cambiando il Category management a fronte degli stravolgimenti della shopping experience? Che cosa sta facendo la GDO e come si stanno muovendo le farmacie? Il viaggio del cliente (fisico e digitale) è in rapida evoluzione; la professionalità del farmacista, unita alla sua capacità di instaurare un rapporto di fiducia con il paziente, sarà sempre più un fattore chiave di successo su cui costruire le sfide future.
Lo scopo è quello di invitare i partecipanti a trovare nuove modalità comunicative, partendo da un’attenta analisi dello spazio Farmacia.