Settimo appuntamento, il prossimo 20 Gennaio 2021 dalle ore 14.30, con il percorso formativo sulla GDO organizzato da Retail Hub e Distribuzione Moderna:
La trasformazione digitale nella GDO: dal dynamic pricing al drive to store.
La principale fonte di reddito nel retail grocery continua ad essere il negozio fisico, ma i consumatori scelgono sempre più spesso l’esperienza digitale per i loro acquisti. I partecipanti capiranno come i retailer si stanno attrezzando per soddisfare i nuovi bisogni dei clienti, quali strategie, quali organizzazioni e quali tecnologie stanno adottando.
Tra i temi che verranno trattati: la trasformazione digitale e omnicanale delle aziende; l’utilizzo di nuove tecnologie e applicazioni per rendere più efficace customer journey e pricing; le leve di digital marketing che stanno aiutando le catene ad attrarre nuovi clienti e a fidelizzare gli attuali; self scanning, self checkout, contactless payment.
L’appuntamento vedrà la partecipazione del docente Alessandro Barchetti (Docente di E-Commerce, Multicanalità e Dynamic Pricing dell’ Università di Bergamo), di Mauro Salerno (Retailer CD Analyst, Nielsen), di Bruno Bianchini (Strategic Marketing Director, Penny Market) e di Ilaria Montorsi (Strategic Marketing Director, Shopfully).