Nuovo appuntamento, il prossimo 28 Settembre 2021 dalle ore 14.30, con il percorso formativo sulla GDO organizzato da Retail Hub e Distribuzione Moderna: “L’evoluzione dei Discount: un’opportunità per l’industria“.
Le quote di mercato, in Italia, e in Europa in generale, attestano che i Discount stanno incontrando sempre più il favore dei consumatori. L’evoluzione del format passa attraverso negozi sempre più moderni e funzionali, una maggiore ampiezza assortimentale e soprattutto una crescita nella qualità percepita dei prodotti.
Questo grazie anche all’inserimento delle gamme premium e alla ricerca dell’italianità, della sostenibilità e della salubrità. Ormai anche i discount si stanno trasformando in supermercati a prevalenza di prodotti del distributore. Tutto ciò rappresenta una opportunità per l’industria che può concretamente diventare partner di lungo termine dei retailer che cercano la fedeltà dei consumatori.
Takeaway:
– Come cambiano le quote fra i canali distributivi (Italia ed Europa)
– I nuovi format innovativi dei discount
– Come si stanno muovendo in Europa i discount
– Il ruolo dei produttori di private label per i discount
– Cosa cerca il retailer dal partner produttivo
Obiettivi:
– Comprendere l’impatto sul mercato grocery delle strategie evolutive dei discount
– Scoprire le regole di costruzione dell’assortimento che guidano i nuovi retailer
– Anticipare quali saranno i nuovi rapporti fra produttori e distributori