Nuovo appuntamento, il prossimo 10 novembre 2022, con il percorso formativo sul mondo Beauty & Fashion: “L’arte di esporre. Esporre con arte – Il Visual Merchandising: regole e principi“.
Siamo esseri umani e cerchiamo interazioni nello spazio fisico (il Punto Vendita), ma non possiamo rinunciare all’idea di una contaminazione tra canali.
Come possiamo stimolare un consumatore (sempre più distratto e infedele), portarlo a osservare attentamente un display, fornirgli un buon motivo per trattenersi in un reparto ed entrare così in relazione con lo spazio?
Cercheremo di fornire risposte plausibili, stimolando l’attenzione sui temi di Visual Merchandising (in store marketing), certi che esporre con arte il prodotto sia la cosa giusta da fare.
Takeaway:
– Che cos’è il Visual Merchandising (e cosa non è)
– Perché è importante sfruttare il potenziale della disciplina
– Quale ruolo ha il Consumatore
– Quali strategie alla base di una corretta gestione dello spazio
– Come ottimizzare il layout, i percorsi, i punti focali di un reparto
– Quando è possibile integrare la tecnologia
– Perché L’arte di esporre è importante