Il rapido mutamento del mercato ci porta a riflettere su come prepararci per la sfida che stiamo tutti vivendo in questi giorni e per il futuro che ci aspetta.
Con questo dibattito raccoglieremo le testimonianze su come alcuni tra i più importanti retailer del grocery stanno affrontando questa situazione, e attiveremo un confronto su come prepararsi alle necessità del prossimo futuro, ed ai cambiamenti di comportamento dei consumatori. Dalla organizzazione del canale digitale e del canale fisico, alla gestione della logistica e dell’integrazione di sistemi innovativi, fino al nuovo tipo di relazione da dover instaurare con il cliente.
Se è vero che Il futuro appartiene a chi si prepara bene nell’oggi, è altrettanto vero che solo facendo sistema, e condividendo le esperienze, possiamo lavorare sulla costruzione di strutture in grado di affrontare le sfide che questo nuovo corso ci sta mostrando. Partendo dal confronto tra gli attori coinvolti.
Take Aways:
– Analisi del presente ed insegnamenti
– Confronto tra strategie italiane e strategie di retailer internazionali
– Integrazione digitale e omnicanalità
– Customer engagement: l’interazione sempre più ibrida
– Tecnologie ed innovazioni del retailer di domani
AGENDA
14.30 – 15.30: Sessione internazionale:
Gianluca Carrera, Dunnhumby
Pavan Pidugu, Walmart
Alex Tosolini, Kroger
15.30 – 16.15: E-commerce & Digital Trasformation:
Simone Zucca, Google
Annamaria Calderaro, Easycoop
Marco Moschini, Pam
Enrico Fantini, Carrefour
16.15 – 17.00: Il nuovo consumatore omnicanale:
Alessandro Maggio, Jakala
Roberto Selva, Esselunga
Antonio Sciuto, Saleforce
Simone Pescatore, Bennet
In occasione dell’evento verranno presentate le seguenti ricerche:
Future Outlook: Consumer e Retail Shifts for Grocery and Pharmacy post Covid-19
(a cura di Dunnhumby)
Data Driven Retail
(a cura di Jakala)
Moderatore: Andrea Farinet, Socialing Institute
Discussant: Armando Brescia, Distribuzione Moderna – Armando Garosci, Largo Consumo
Chairman: Andrea Farinet, Chairman Socialing Institute