Nuovo appuntamento, il prossimo 15 novembre 2022 dalle ore 15.00 con il percorso formativo sulla GDO: “Gestire l’assortimento con le nuove tecnologie“.
Lo scorrere del tempo è soggettivo e la gara per l’attenzione si gioca su pochi secondi in punto vendita o dietro uno schermo di uno smartphone. Occorre permettere ai consumatori di percepirsi come agenti attivi del processo decisionale attraverso scelte di gestione dello spazio in grado di selezionare e orientare.
Tutto questo è possibile declinando i confini dell’assortimento attraverso tecnologie quali machine learning e AI, in grado di valutare le possibilità di successo di un prodotto avvalendosi di algoritmi predittivi. I segmenti monocomponente e le buyer personas guidano la relazione one to one; l’intelligenza artificiale e le nuove tecnologie ne orientano sempre più la direzione.
Takeaway:
– Come valorizzare le conoscenze per vincere la sfida della precisione
– Le caratteristiche del marketing predittivo
– Big data e small data nella creazione di pattern di acquisto
– Individuazione delle relazioni tra prodotti in grado di spingere il cross-selling
– Locational e in-store data per l’identificazione del cliente e l’impostazione della relazione