Nuovo appuntamento con il percorso formativo sul Fashion Retail, organizzato da Retail Hub, il prossimo 19 Gennaio dalle ore 14.30: “Fashion Digital Disruption: nuove sfide, nuovi paradigmi, nuove idee“.
Il 2020 ha accelerato la propensione alla sostenibilità di consumatori e aziende della moda. La necessità di orientarsi all’interno di nuovi scenari di consumo renderà indispensabile un aggiornamento costante da parte degli operatori e dei professionisti del settore, unitamente allo sviluppo di un’anima sempre più digital.
Fusione creativa, flessibilità, adattamento e sostenibilità sono solo alcune delle parole chiave con cui descrivere l’accelerazione che sta coinvolgendo l’intero Sistema Moda. Durante l’appuntamento verranno analizzate le principali trasformazioni digitali che hanno coinvolto l’intero sistema, e come queste si possano integrare all’attenzione verso la sostenibilità e alle nuove tendenze del fashion, dai formati co-ed alle proposte phygital messe in campo dalle grandi maison, passando per le collaborazioni con artisti famosi. Infine verranno definiti gli strumenti utili a rispondere, con efficacia, agli attuali cambiamenti.
Docente: Elisa Fabbi, Adjunct Professor dell’ Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.