Executive Master: L’innovazione in Farmacia – 2° ed.

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Executive Master: L’innovazione in Farmacia – 2° ed.

Ottobre 12 2022 | 15:00 - Dicembre 21 2022 | 16:30

Sono aperte le iscrizioni per la nuova edizione dell’Executive MasterL’innovazione in Farmacia che avrà inizio il prossimo 12 ottobre 2022.

Il percorso di studio è basato sullo sviluppo delle competenze di Retail Marketing, Digital Strategy in una visione integrata Omni-Channel, partendo dall’analisi delle nuove tendenze della farmacia. L’obiettivo è quello di potenziare le basi di conoscenza, adattandole alla new age post-covid, per conquistare l’interesse ed incrementare ancora la fiducia dello  Shopper nel touch point fisico della Farmacia e non solo, attraverso un’experience coinvolgente unica e che identifichi inequivocabilmente l’insegna e il brand.

I principali temi trattati saranno:

Come si integrano i canali di vendita, nell’era dell’omni-commerce
Gli strumenti di marketing per creare traffico in farmacia
La customer experience in ottica di esclusività di rapporto
I servizi per fidelizzare i clienti: una nuova era per la Brand Loyalty
La comunicazione e l’esposizione come strumento per la creazione di valore
L’innovazione degli assortimenti e la differenziazione dell’offerta
Applicare realmente soluzioni innovative nel punto vendita con esempi concreti
Esplorare il mondo dell’innovazione nel Retail


A chi è rivolto
:

Il percorso è indirizzato a tutti i manager dell’industria e del Retail in ambito Marketing & Trade Marketing, Sales & Operations, General Manager, imprenditori Farmacisti che vogliano essere aggiornati sulle nuove tendenze della domanda e dell’offerta e che vogliono avere gli strumenti adatti per vincere la sfida della competizione.

 

Il percorso sarà suddiviso in 10 moduli formativi, che saranno erogati online, e comprenderà: registrazioni video delle lezioni, materiale didattico ed esercitazioni.

Prima lezione: 12 ottobre 2022
Ultima lezione: 21 dicembre 2022

Tra i docenti della seconda edizione

Marco Repezza
Bologna Business School

Elisa Fabbi
Università di Modena e Reggio Emilia

Marco Mariani
Farmacentro

Cristina Pisani
Università di Parma

Antonio Pagani
Osservatorio Shopper Marketing

Francesco Cavone
IQVIA

Tutti gli appuntamenti del settore Pharma

Richiedi informazioni:


    Dettagli

    Inizio:
    Ottobre 12 2022 | 15:00
    Fine:
    Dicembre 21 2022 | 16:30
    Categoria Evento:
    Tag Evento: