Ottavo appuntamento, il prossimo 17 febbraio 2021 dalle ore 14.30, con il percorso formativo sulla GDO organizzato da Retail Hub e Distribuzione Moderna: Digital Marketing e Analisi Predittive: come gestire l’omnicanalità
Oggi tutto è digitalizzabile e, come tale, misurabile. Le imprese si muovono in un ambiente fatto di numeri e dati, di conseguenza la capacità di leggerli e tradurli in scelte decisionali è fondamentale per competere e distinguersi.
Ma come si fa e-commerce in modo profittevole attraverso i dati? Quale ruolo hanno i data scientists in un contesto digitalizzato?
E’ possibile impostare sistemi predittivi degli acquisti per rispondere sempre meglio alle richieste del consumatore?
A queste ed altre domande risponderemo durante l’appuntamento online in cui si definiranno, inoltre, le caratteristiche necessarie alle imprese per muoversi nel nuovo scenario, nella consapevolezza che al fianco della tecnologia si impone continuità, e spirito critico.
Docente: Elisa Fabbi, Adjunct Professor dell’ Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia
Speaker:
Antonio Severi, Head of Marketing, Haribo
Maurizio Ornaghi, Direttore Marketing, Italmark