Nuovo appuntamento con la formazione on-line di Retail Hub, dedicata al mondo HoReCa “Brand Identity del Ristorante“, il prossimo 14 Ottobre dalle ore 15.00.
Il Modulo dedicato alla Brand Identity per il Food è un percorso pratico indispensabile per affrontare e comprendere l’importanza di un progetto strategico d’identità di marca e visiva (logo, immagine coordinata, menu, packaging), imprescindibile per qualsiasi attività ristorativa o food business in genere.
Takeaway:
– Strategie di analisi, elaborazione e utilizzo dell’identità di marca.
– Strumenti di progettazione e di relazione digitale, per identificare gli obiettivi e valorizzare le unicità.
– Progettazione integrata di segni grafico-visuali per identificare e trasmettere il brand.
– Tecniche di misurazione del livello di narrazione, comunicazione e relazione del branding interno (= in azienda) e del branding esterno (= stakeholder, clienti, interlocutori).
Obiettivi:
– Preparare un Audit e un’Analisi utile per startup, restyling o rebranding di ristoranti, pasticcerie, gelaterie e pizzerie.
– Tracciare le linee guida per progettare un naming e un sistema d’identità visiva (tipografia, colori, iconografia…) efficaci e coerenti alla narrazione della marca.
– Stabilire strategie e tecniche di focus targeting per favorire Brand Awareness e Reputation.
Docente:
Nicoletta Polliotto – Docente, Autrice e Curatrice di libri e collane sul mondo HoReCa