Visual Merchandising: i nuovi bisogni dei clienti

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Visual Merchandising: i nuovi bisogni dei clienti

Giugno 24, 2021 | 9:30 - 11:00

Nuovo appuntamento con la formazione online: “Visual Merchandising: gestire gli spazi in base ai nuovi bisogni dei clienti“.

La ripartenza dei negozi e dei centri commerciali deve coincidere con un nuovo modo di gestire gli spazi e i prodotti, sia in vetrina, sia all’interno del negozio. Il cliente vuole muoversi in sicurezza, vuole maggiori informazioni sui prodotti e sui servizi, desidera un’esperienza, laddove possibile, sempre più integrata con i canali digitali.

Takeaway:

– Come rendere efficace e accattivante lo spazio della vetrina
– 
Come strutturare un layout efficace, procedendo per aree
– 
Come costruire la sequenza merceologica più adatta allo spazio di vendita
– 
Come identificare i punti focali e quelli di maggior attenzione per il cliente
– 
Come integrare la tecnologia all’interno del negozio, in maniera coerente con il layout

Obiettivi:

– Identificare i cambiamenti alla base del sistema ‘visual
– 
Ridisegnare le vetrine e i layout con coerenza rispetto ai nuovi bisogni dei clienti
– 
Rendere efficace e attrattiva l’esposizione dei prodotti
– 
Integrare la tecnologia con le regole di Visual Merchandising

Docente
Cristina Pisani- Esperta di Visual Merchandising & Adjunct Professor dell’ Università di Parma

Richiedi la registrazione:


    Tutti gli appuntamenti del settore Beauty, Fashion & Pharma

    Dettagli

    Data:
    Giugno 24, 2021
    Ora:
    9:30 - 11:00
    Categorie Evento:
    , ,
    Tag Evento:
    , ,