Virtual Showrooming: emozionare il cliente e accompagnarlo nella scelta

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Virtual Showrooming: emozionare il cliente e accompagnarlo nella scelta

07/07/2020 | 14:30 - 18:00

Virtual Showrooming: emozionare il cliente e accompagnarlo nella scelta

Nuovo appuntamento con il percorso formativo Fashion Retail & Innovation, organizzato da Retail Hub e Fashion Magazine, il prossimo 7 Luglio dalle ore 14.30: “Virtual Showrooming: emozionare il cliente e accompagnarlo nella scelta

Il distanziamento sociale e le nuove abitudini di acquisto, i vincoli sui viaggi, sui tempi e sui costi delle trasferte spingono a riconsiderare le modalità di ingaggio e di acquisto online sia in ambito B2C che B2B.

B2C (STORES): l’esperienza di acquisto on line a differenza di quella in un negozio fisico è attualmente appiattita su un paradigma di navigazione poco coinvolgente e standardizzato su cataloghi prodotti in stile «Postal Market».

B2B (SHOWROOMS): l’esperienza di acquisto in showroom per un buyer o un retailer deve essere fruibile in una modalità virtuale che consenta di presentare la collezione, selezionare i prodotti e procedere alla gestione dell’ordine in modalità remota.

OBIETTIVI: per emozionare il cliente/buyer e far ritrovare l’esperienza unica del brand in ambito e-commerce è necessario immaginare nuove modalità di interazione e navigazione che creino esperienze coinvolgenti, coerenti col brand e assolutamente differenzianti.

DESCRIZIONE: verranno analizzate le ultime tecnologie e i paradigmi di interazione che consentono di fruire delle collezioni mediante store/showroom virtuali. Verranno inoltre proposti esempi di soluzioni operative che utilizzano ambienti 3D, reali o renderizzati, e fanno uso di realtà virtuale e/o aumentata, implementando il concetto di virtual showrooming e di interazione con virtual sales assistant.

L’ incontro vedrà la partecipazione di Lorenzo Montagna (esperto di Realtà Aumentata e Virtuale, Presidente Italiano VRARA, Autore e Keynote speaker), di Guido Geminiani (esperto di Virtual Reality, storytelling e fashion), di Marco Boccalini (Mr&Mrs Italy), e di Paolo Zanco (Boggi Milano).

Per la partecipazione al corso è prevista una quota di €149,00 + iva.
Per iscrizioni entro il 4/07 prezzo speciale di €104,00 + iva.

In partership con:



    Inviando il presente modulo di contatto acconsento al trattamento dei dati personali trasmessi ai sensi dell'art. 13 del GDPR. Per ulteriori informazioni, consulta la Privacy policy*


    Acconsento al trattamento dei miei dati personali per ricevere aggiornamenti sulle attività di Retail Hub, come eventi, corsi di formazione, news sull’innovazione nel retail, anche tramite la definizione di proposte commerciali o alla comunicazione di informazioni maggiormente attinenti ai miei interessi.


    Partecipando all'evento acconsento alla condivisione dei miei dati personali a soggetti terzi, come identificati nella pagina sponsor e partner, per ricevere aggiornamenti in merito a loro iniziative promozionali.*

    Dettagli

    Data:
    07/07/2020
    Ora:
    14:30 - 18:00
    Categoria Evento:
    Tag Evento: