Nuovo appuntamento, il prossimo 1 Marzo 2022, con il percorso formativo sul mondo Pharma: “Quick Commerce e Instant Delivery per le Farmacie: il ruolo del tempo nei modelli di acquisto“.
Quick-commerce da un lato e ricerca di socialità dall’altro. Lo scorrere del tempo è soggettivo e la gara per l’attenzione si gioca su pochi secondi davanti allo scaffale o allo schermo di uno smartphone.
Occorre capire come dare senso al tempo declinando le variabili di comodità, servizio e socialità in un equilibrio che cambia non solo in relazione ai beni acquistati ma anche nel corso di una stessa giornata. Come si configura il ruolo della farmacia e del farmacista in questo nuovo scenario?
Takeaway:
– Analisi dei cambiamenti in atto e scenari futuri di consumo
– Individuazione dei principali modelli di acquisto in farmacia attraverso la lettura dei dati
– Il nuovo ruolo dello spazio, del tempo e dell’integrazione logistica
– Come coniugare servizio, assortimento e sostenibilità
– Come integrare gli strumenti di comunicazione per massimizzare la redditività