Private Label: scelta strategica per le farmacie

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Private Label: scelta strategica per le farmacie

30 Marzo | 15:00 - 16:30

Nuovo appuntamento, il prossimo 30 Marzo 2022, con il percorso formativo sul mondo Pharma: “Private Label: scelta strategica per le Farmacie“.

I prodotti a marchio del distributore stanno assumendo sempre maggiore importanza e credibilità agli occhi dei consumatori. Nell’alimentare un prodotto su tre tra quelli venduti rientra sotto questa classificazione.

Anche per il canale delle farmacie questi prodotti, con un elevato rapporto qualità / prezzo, saranno una chiave di volta per creare distintività e fidelizzazione a lungo termine.

Takeaway:

– Come i retailer stanno gestendo strategicamente il proprio prodotto a marchio
– 
Il ruolo strategico delle private label
– La costruzione del prezzo di acquisto e di vendita di un prodotto a marchio
– Il confronto fra il mercato delle farmacie e quello della GDO
– Il ruolo del prodotto a marchio nella farmacia di prossimità
– L’efficacia promozionale legata alla private label
– La nuova interazione fra produttori e retailer

Docente
Marco Repezza – Formatore esperto di Private Label e Category Management, Adjunct Professor @ Bologna Business School

Iscriviti:


    Inviando il presente modulo di contatto acconsento al trattamento dei dati personali trasmessi ai sensi dell'art. 13 del GDPR. Per ulteriori informazioni, consulta la Privacy policy*


    Acconsento al trattamento dei miei dati personali per ricevere aggiornamenti sulle attività di Retail Hub, come eventi, corsi di formazione, news sull’innovazione nel retail, anche tramite la definizione di proposte commerciali o alla comunicazione di informazioni maggiormente attinenti ai miei interessi.


    Partecipando all'evento acconsento alla condivisione dei miei dati personali a soggetti terzi, come identificati nella pagina sponsor e partner, per ricevere aggiornamenti in merito a loro iniziative promozionali.*

    Tutti gli appuntamenti del settore Pharma

    Digital Transformation in sales: l’impatto dei dati e della tecnologia che stanno trasformando i processi di vendita

    Comunicazione e digitalizzazione per le Farmacie

    Executive Master: Innovation in Retail – 3° ed.

    Pharma Connect 2022

    Executive Master: L’innovazione in Farmacia – 2° ed.

    Quick Commerce e Instant Delivery per le Farmacie

    La Farmacia del futuro

    Il Valore della Fedeltà

    Il valore della fedeltà in Farmacia

    Visual Merchandising: gestire gli spazi in base ai nuovi bisogni dei clienti

    Private Label: scelta strategica per le farmacie

    Visual Merchandising: i nuovi bisogni dei clienti

    Executive Master: Innovation in Retail – 2° ed.

    Pharma Connect 2021

    Nuove proposte e servizi in Farmacia

    L’omnicanalità in Farmacia: le nuove esigenze dei clienti

    Workshop Governare l’Innovazione: il Retail del Futuro

    Le App per le Farmacie: come sfruttare il digitale

    Executive Master: L’innovazione in Farmacia

    Le nuove strategie di category in Farmacia

    L’omnicanalità in farmacia

    Il Visual Merchandising in Farmacia

    La fidelizzazione nell’era digitale

    Innovation in Retail: executive master

    Le logiche assortimentali nel Pharma

    Retail Connect: Pharma

    Dettagli

    Data:
    30 Marzo
    Ora:
    15:00 - 16:30
    Categorie Evento:
    ,
    Tag Evento: