Nuovo appuntamento, il prossimo 1 Luglio 2021 dalle ore 15.00, con il percorso formativo sulla GDO organizzato da Retail Hub e Distribuzione Moderna: “Private Label: fra innovazione e marginalità“.
I prodotti a marchio del distributore stanno assumendo sempre maggiore importanza tanto che un prodotto su tre di quelli venduti rientra sotto questa classificazione. I retailer stanno investendo sempre di più segmentando i prodotti in diverse gamme per raggiungere molteplici obiettivi.
Takeaway:
– Come i retailer stanno segmentando il proprio prodotto a marchio
– La costruzione del prezzo di acquisto e di vendita di un prodotto a marchio
– Le differenze di strategia fra discount, specializzati e GDO
– Il ruolo della promozionalità per la private label
– La nuova interazione fra produttori e retailer
Obiettivi:
– Comprendere le strategie di diversificazione e di segmentazione dei retailer
– Definire le regole di costruzione di un prezzo per un prodotto a marchio
– Scoprire quali saranno i nuovi rapporti fra produttori e distributori