Private Label: fra innovazione e marginalità

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Private Label: fra innovazione e marginalità

1 Luglio | 15:00 - 16:30

Nuovo appuntamento, il prossimo 1 Luglio 2021 dalle ore 15.00, con il percorso formativo sulla GDO organizzato da Retail Hub e Distribuzione Moderna:Private Label: fra innovazione e marginalità“.

I prodotti a marchio del distributore stanno assumendo sempre maggiore importanza tanto che un prodotto su tre di quelli venduti rientra sotto questa classificazione. I retailer stanno investendo sempre di più segmentando i prodotti in diverse gamme per raggiungere molteplici obiettivi.

Takeaway:

– Come i retailer stanno segmentando il proprio prodotto a marchio
– 
La costruzione del prezzo di acquisto e di vendita di un prodotto a marchio
– Le differenze di strategia fra discount, specializzati e GDO
– Il ruolo della promozionalità per la private label
– La nuova interazione fra produttori e retailer

Obiettivi:

– Comprendere le strategie di diversificazione e di segmentazione dei retailer
– 
Definire le regole di costruzione di un prezzo per un prodotto a marchio
– Scoprire quali saranno i nuovi rapporti fra produttori e distributori

Docente
Marco Repezza – Formatore ed Esperto di Private Label & Adjunct Professor Bologna Business School
Speaker
Mauro Salerno – Retailer CD Analyst, Nielsen
Natasha Linhart – CEO, 
Atlante
Gregorio Martelli, Direttore Acquisti, Magazzini Gabrielli

In Partnership con:

Iscriviti:


    Inviando il presente modulo di contatto acconsento al trattamento dei dati personali trasmessi ai sensi dell'art. 13 del GDPR. Per ulteriori informazioni, consulta la Privacy policy*


    Acconsento al trattamento dei miei dati personali per ricevere aggiornamenti sulle attività di Retail Hub, come eventi, corsi di formazione, news sull’innovazione nel retail, anche tramite la definizione di proposte commerciali o alla comunicazione di informazioni maggiormente attinenti ai miei interessi.


    Partecipando all'evento acconsento alla condivisione dei miei dati personali a soggetti terzi, come identificati nella pagina sponsor e partner, per ricevere aggiornamenti in merito a loro iniziative promozionali.*

    Tutti gli appuntamenti del settore GDO

    Il Valore della Fedeltà

    Le strategie promozionali dei Retailer

    Grocery Virtual Tour

    Digital Marketing e Analisi Predittive

    Executive Master: Innovation in Grocery – 2° ed.

    La Trasformazione Digitale dei Retailer

    L’evoluzione dei Discount

    London Grocery Virtual Tour

    Executive Master: Innovation in Retail – 2° ed.

    Omnicanalità: delivery & last mile

    La sostenibilità come vantaggio competitivo

    Grocery Connect 2021

    La Rivoluzione delle Private Label

    Workshop Governare l’Innovazione: il Retail del Futuro

    Digital Marketing e Analisi Predittive

    La trasformazione digitale nella GDO

    Grocery Connect: approfondimenti

    Executive Master: Innovation in Grocery

    Innovation in Retail: executive master

    E-commerce Strategy: le scelte della GDO

    Il Rapporto fra Private Label e Prodotti di Marca

    La costruzione degli assortimenti nella GDO e gli ultimi trend

    La collaborazione fra retailer e IDM: il joint business plan

    Grocery Connect: approfondimenti

    Grocery Connect – 1° edizione

    Dettagli

    Data:
    1 Luglio
    Ora:
    15:00 - 16:30
    Categorie Evento:
    ,
    Tag Evento: