Le nuove strategie di category in Farmacia

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Le nuove strategie di category in Farmacia

26 Gennaio | 14:30 - 16:00

Quinto appuntamento, il prossimo 26 gennaio, con il percorso formativo sul mondo Pharma organizzato da Retail Hub e Pharmacy Scanner: “Le nuove strategie di category in Farmacia: il category management in epoca covid, casi di innovazione nella GDO e nella farmacia

Nell’attuale scenario competitivo, il farmacista si configura sempre di più come un professionista della cura. Le competenze tipicamente imprenditoriali attinenti all’area del marketing e della comunicazione, si fondono con quelle più strettamente interconnesse alla sfera della salute e diventano fondamentali per costruire una farmacia di offerta e di servizi innovativi ed esperienziali.

A che cosa serve una vetrina? Come si organizzano i reparti e come si gestiscono percorsi e punti focali? Come sta cambiando il Category management a fronte degli stravolgimenti della shopping experience? Che cosa sta facendo la GDO e come si stanno muovendo le farmacie? Il viaggio del cliente (fisico e digitale) è in rapida evoluzione; la professionalità del farmacista, unita alla sua capacità di instaurare un rapporto di fiducia con il paziente, sarà sempre più un fattore chiave di successo su cui costruire le sfide future.

Lo scopo è quello di invitare i partecipanti a trovare nuove modalità comunicative, partendo da un’attenta analisi dello spazio Farmacia.

L’appuntamento vedrà la partecipazione delle docenti Cristina Pisani (esperta di Visual Merchandising e Adjunct Professor dell’ Università di Parma) e Elisa Fabbi (Adjunct Professor dell’ Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia), oltre che la testimonianza di Luca Pescina (Direttore PGC, Carrefour Italia) e di Marco Mariani (Direttore Marketing, Retail e Vendite, Farmacentro).

A tutti i partecipanti verrà rilasciata la registrazione del corso + gli atti delle presentazioni.

 

In Partnership con:

Tutti gli appuntamenti del settore Pharma

Il Valore della Fedeltà

Il valore della fedeltà in Farmacia

Visual Merchandising: l’evoluzione della comunicazione visiva

Private Label: scelta strategica per le farmacie

Visual Merchandising: i nuovi bisogni dei clienti

Executive Master: Innovation in Retail – 2° ed.

Nuove proposte e servizi in Farmacia

L’omnicanalità in Farmacia: le nuove esigenze dei clienti

Workshop Governare l’Innovazione: il Retail del Futuro

Le App per le Farmacie: come sfruttare il digitale

Executive Master: L’innovazione in Farmacia

L’omnicanalità in farmacia

Il Visual Merchandising in Farmacia

La fidelizzazione nell’era digitale

Innovation in Retail: executive master

Le logiche assortimentali nel Pharma

Retail Connect: Pharma

Iscriviti:


    Inviando il presente modulo di contatto acconsento al trattamento dei dati personali trasmessi ai sensi dell'art. 13 del GDPR. Per ulteriori informazioni, consulta la Privacy policy*


    Acconsento al trattamento dei miei dati personali per ricevere aggiornamenti sulle attività di Retail Hub, come eventi, corsi di formazione, news sull’innovazione nel retail, anche tramite la definizione di proposte commerciali o alla comunicazione di informazioni maggiormente attinenti ai miei interessi.


    Partecipando all'evento acconsento alla condivisione dei miei dati personali a soggetti terzi, come identificati nella pagina sponsor e partner, per ricevere aggiornamenti in merito a loro iniziative promozionali.*

    Dettagli

    Data:
    26 Gennaio
    Ora:
    14:30 - 16:00
    Categoria Evento:
    Tag Evento: