Le logiche assortimentali nel Pharma

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Le logiche assortimentali nel Pharma

Luglio 28, 2020 | 14:30 - 16:00

Primo appuntamento, il prossimo 28 Luglio, con il percorso formativo sul mondo Pharma organizzato da Retail Hub e Pharmacy ScannerLe logiche assortimentali nel Pharma“.

L’ingresso di nuovi competitor con la liberalizzazione della titolarità, i nuovi comportamenti di acquisto dei consumatori e, ora, l’emergenza da covidinvitano la farmacia a un’urgente riflessione sul tema degli assortimenti. Servono selezione e scelte più incisive, così come capacità di analisi, previsione degli scenari, velocità di implementazione.

OBIETTIVI: comprendere come sono cambiate le logiche di costruzione degli assortimenti e come verranno prese in futuro le decisioni sugli spazi merceologici e sugli assortimenti dei prodotti dell’industria di marca e quale peso giocheranno le referenze della marca del distributore.

DESCRIZIONE: verranno mappate le logiche di costruzione degli assortimenti e come stanno cambiando gli spazi e le strategie con un benchmarking anche su retailer di merceologie affini. In particolare le nuove tendenze merceologiche ed il ruolo della marca propria. Infine verrà presa in considerazione la relazione fra distributori, grossisti e farmacie e come è cambiato e dovrà cambiare il rapporto fra gli attori coinvolti per soddisfare al meglio il consumatore.

L’incontro vedrà la partecipazione di Marco Repezza (Docente Universitario e Trade Marketing Expert), e la testimonianza di Marco Mariani (Direttore Marketing di Farmacentro) e di Santo Barreca (Responsabile sviluppo Unica, la rete di Unico Spa), che presenteranno le loro case history.

 



    Dettagli

    Data:
    Luglio 28, 2020
    Ora:
    14:30 - 16:00
    Categoria Evento:
    Tag Evento: