La trasformazione digitale nella GDO

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

La trasformazione digitale nella GDO

20/01/2021 | 14:30 - 16:00

Settimo appuntamento, il prossimo 20 Gennaio 2021 dalle ore 14.30, con il percorso formativo sulla GDO organizzato da Retail Hub e Distribuzione Moderna:
La trasformazione digitale nella GDO: dal dynamic pricing al drive to store.

La principale fonte di reddito nel retail grocery continua ad essere il negozio fisico, ma i consumatori scelgono sempre più spesso l’esperienza digitale per i loro acquisti. I partecipanti capiranno come i retailer si stanno attrezzando per soddisfare i nuovi bisogni dei clienti, quali strategie, quali organizzazioni  e quali tecnologie stanno adottando.

Tra i temi che verranno trattati: la trasformazione digitale e omnicanale delle aziende; l’utilizzo di nuove tecnologie e applicazioni per rendere più efficace customer journey e pricing; le leve di digital marketing che stanno aiutando le catene ad attrarre nuovi clienti e a fidelizzare gli attuali; self scanning, self checkout, contactless payment.

L’appuntamento vedrà la partecipazione del docente Alessandro Barchetti (Docente di E-Commerce, Multicanalità e Dynamic Pricing dell’ Università di Bergamo), di Mauro Salerno (Retailer CD Analyst, Nielsen), di Bruno Bianchini (Strategic Marketing Director, Penny Market) e di Ilaria Montorsi (Strategic Marketing Director, Shopfully).

In partnership con:

Tutti gli appuntamenti del settore GDO

Agenda Grocery Connect 2022

Gestire l’assortimento con le nuove tecnologie

Grocery Connect 2022 – Chapter II

Forecast Strategy: l’intelligenza artificiale per le previsioni di vendita

Digital Transformation in sales: l’impatto dei dati e della tecnologia che stanno trasformando i processi di vendita

Category management: come creare vantaggio competitivo

Executive Master: Innovation in Retail – 3° ed.

London Grocery Virtual Tour

Direct to Consumer: minacce e opportunità per industria e GDO

La rivoluzione delle Private Label

Le strategie assortimentali del Grocery

La nuova Customer Journey del Grocery

Delivery & Operations per Retailer Omnichannel

Grocery Connect 2022

Il Valore della Fedeltà

Le strategie promozionali dei Retailer

Grocery Virtual Tour

Digital Marketing e Analisi Predittive

Executive Master: Innovation in Grocery – 2° ed.

La Trasformazione Digitale dei Retailer

L’evoluzione dei Discount

London Grocery Virtual Tour

Private Label: fra innovazione e marginalità

Executive Master: Innovation in Retail – 2° ed.

Omnicanalità: delivery & last mile

La sostenibilità come vantaggio competitivo

Grocery Connect 2021

La Rivoluzione delle Private Label

Workshop Governare l’Innovazione: il Retail del Futuro

Digital Marketing e Analisi Predittive

Grocery Connect: approfondimenti

Executive Master: Innovation in Grocery

Innovation in Retail: executive master

E-commerce Strategy: le scelte della GDO

Il Rapporto fra Private Label e Prodotti di Marca

La costruzione degli assortimenti nella GDO e gli ultimi trend

La collaborazione fra retailer e IDM: il joint business plan

Grocery Connect: approfondimenti

Grocery Connect – 1° edizione

Richiedi informazioni:


    Inviando il presente modulo di contatto acconsento al trattamento dei dati personali trasmessi ai sensi dell'art. 13 del GDPR. Per ulteriori informazioni, consulta la Privacy policy*


    Acconsento al trattamento dei miei dati personali per ricevere aggiornamenti sulle attività di Retail Hub, come eventi, corsi di formazione, news sull’innovazione nel retail, anche tramite la definizione di proposte commerciali o alla comunicazione di informazioni maggiormente attinenti ai miei interessi.


    Partecipando all'evento acconsento alla condivisione dei miei dati personali a soggetti terzi, come identificati nella pagina sponsor e partner, per ricevere aggiornamenti in merito a loro iniziative promozionali.*

    Dettagli

    Data:
    20/01/2021
    Ora:
    14:30 - 16:00
    Categoria Evento:
    Tag Evento: