La sostenibilità come vantaggio competitivo

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

La sostenibilità come vantaggio competitivo

14 Aprile | 14:30 - 16:00

Decimo appuntamento, il prossimo 14 Aprile 2021 dalle ore 14.30, con il percorso formativo sulla GDO organizzato da Retail Hub e Distribuzione Moderna: La sostenibilità come vantaggio competitivo: la nascita di nuove strategie e modelli «ibridi».

Con la crescente importanza di iniziative di Corporate Social Responsibility (CSR), le imprese hanno sempre più sentito la necessità di integrare aspetti sociali e ambientali nelle logiche aziendali. Oggi, la sostenibilità è diventata a tutti gli effetti fonte di vantaggio competitivo, che richiede alle imprese di innovare modelli e strategie, che mettano concretamente al centro la creazione di valore condiviso per la società e per l’ambiente.

Takeaways:

– Come sta cambiando il tema della sostenibilità e quali sono i tratti fondamentali di questo cambiamento
– Le differenze tra CSR, sostenibilità e sviluppo sostenibile
– Quale sono i nuovi modelli e strategie adottati, in particolare in riferimento alle B Corp e Società Benefit
– Come definire le aree di impatto sociale ed ambientale: il B Impact Assessment
– Esempi di imprese che hanno fatto della sostenibilità una fonte di vantaggio competitivo

 

Docente: Giacomo Ciambotti – Adjunct Professor di Business Strategy presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore

Speaker:
Alessia Bonifazi – Head of communications & CSR, Lidl Italia
Myriam Finocchiaro – Responsabile Comunicazione & CSR, Granarolo

In partnership con:

Tutti gli appuntamenti del settore GDO

Il Valore della Fedeltà

Le strategie promozionali dei Retailer

Grocery Virtual Tour

Digital Marketing e Analisi Predittive

Executive Master: Innovation in Grocery – 2° ed.

La Trasformazione Digitale dei Retailer

L’evoluzione dei Discount

London Grocery Virtual Tour

Private Label: fra innovazione e marginalità

Executive Master: Innovation in Retail – 2° ed.

Omnicanalità: delivery & last mile

Grocery Connect 2021

La Rivoluzione delle Private Label

Workshop Governare l’Innovazione: il Retail del Futuro

Digital Marketing e Analisi Predittive

La trasformazione digitale nella GDO

Grocery Connect: approfondimenti

Executive Master: Innovation in Grocery

Innovation in Retail: executive master

E-commerce Strategy: le scelte della GDO

Il Rapporto fra Private Label e Prodotti di Marca

La costruzione degli assortimenti nella GDO e gli ultimi trend

La collaborazione fra retailer e IDM: il joint business plan

Grocery Connect: approfondimenti

Grocery Connect – 1° edizione

Richiedi informazioni:


    Inviando il presente modulo di contatto acconsento al trattamento dei dati personali trasmessi ai sensi dell'art. 13 del GDPR. Per ulteriori informazioni, consulta la Privacy policy*


    Acconsento al trattamento dei miei dati personali per ricevere aggiornamenti sulle attività di Retail Hub, come eventi, corsi di formazione, news sull’innovazione nel retail, anche tramite la definizione di proposte commerciali o alla comunicazione di informazioni maggiormente attinenti ai miei interessi.


    Partecipando all'evento acconsento alla condivisione dei miei dati personali a soggetti terzi, come identificati nella pagina sponsor e partner, per ricevere aggiornamenti in merito a loro iniziative promozionali.*

    Dettagli

    Data:
    14 Aprile
    Ora:
    14:30 - 16:00
    Categorie Evento:
    ,
    Tag Evento: