La rivoluzione delle Private Label

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

La rivoluzione delle Private Label

22 Febbraio | 17:00 - 18:30

Appuntamento, il prossimo 22 Febbraio 2022 alle ore 17.00 con il nuovo corso di formazione in aula “La rivoluzione delle Private Label: la pl come pilastro della differenziazione

La quota delle private label fra i retailer in giro per il mondo sta crescendo sempre di più.
In parte grazie al miglioramento della qualità e a maggiore aggressività nel posizionamento della gamma ‘mainstream’ ma soprattutto grazie a lanci di prodotti e linee innovative e di qualità, a volte senza uguali fra i prodotti dell’industria di marca.

Takeaway:

– Come stanno cambiando le strategie dei distributori rispetto alle private label
– Le differenze di strategia fra discount, specializzati e GDO
– Quale valore aggiunto possono portare le private label innovative ai retailer
– Cosa deve avere un produttore per essere considerato un partner dalla GDO
– Cosa ricerca la GDO fra i produttori che forniscono private label
– Come instaurare un rapporto win-win distributori fornitori

Docente:
Marco Repezza – Formatore ed esperto di private label e category management con esperienza maturata anche negli Stati Uniti. Adjunt Professor @ Bologna Business School

 

L’appuntamento si terrà in presenza a Milano, presso il nostro Store of the Future nel coworking Talent Garden Calabiana, e in Live Streaming.


L’accesso in aula sarà consentito solo in possesso di Green Pass e saranno garantite le norme di igiene e sicurezza in vigore.

Iscriviti:


    Come parteciperai?

    Inviando il presente modulo di contatto acconsento al trattamento dei dati personali trasmessi ai sensi dell'art. 13 del GDPR. Per ulteriori informazioni, consulta la Privacy policy*


    Acconsento al trattamento dei miei dati personali per ricevere aggiornamenti sulle attività di Retail Hub, come eventi, corsi di formazione, news sull’innovazione nel retail, anche tramite la definizione di proposte commerciali o alla comunicazione di informazioni maggiormente attinenti ai miei interessi.


    Partecipando all'evento acconsento alla condivisione dei miei dati personali a soggetti terzi, come identificati nella pagina sponsor e partner, per ricevere aggiornamenti in merito a loro iniziative promozionali.*

    Tutti gli appuntamenti del settore GDO

    Agenda Grocery Connect 2022

    Gestire l’assortimento con le nuove tecnologie

    Grocery Connect 2022 – Chapter II

    Forecast Strategy: l’intelligenza artificiale per le previsioni di vendita

    Digital Transformation in sales: l’impatto dei dati e della tecnologia che stanno trasformando i processi di vendita

    Category management: come creare vantaggio competitivo

    Executive Master: Innovation in Retail – 3° ed.

    London Grocery Virtual Tour

    Direct to Consumer: minacce e opportunità per industria e GDO

    Le strategie assortimentali del Grocery

    La nuova Customer Journey del Grocery

    Delivery & Operations per Retailer Omnichannel

    Grocery Connect 2022

    Il Valore della Fedeltà

    Le strategie promozionali dei Retailer

    Digital Marketing e Analisi Predittive

    Executive Master: Innovation in Grocery – 2° ed.

    La Trasformazione Digitale dei Retailer

    L’evoluzione dei Discount

    London Grocery Virtual Tour

    Private Label: fra innovazione e marginalità

    Executive Master: Innovation in Retail – 2° ed.

    Omnicanalità: delivery & last mile

    La sostenibilità come vantaggio competitivo

    Grocery Connect 2021

    La Rivoluzione delle Private Label

    Workshop Governare l’Innovazione: il Retail del Futuro

    Digital Marketing e Analisi Predittive

    La trasformazione digitale nella GDO

    Grocery Connect: approfondimenti

    Executive Master: Innovation in Grocery

    Innovation in Retail: executive master

    E-commerce Strategy: le scelte della GDO

    Il Rapporto fra Private Label e Prodotti di Marca

    La costruzione degli assortimenti nella GDO e gli ultimi trend

    La collaborazione fra retailer e IDM: il joint business plan

    Grocery Connect: approfondimenti

    Grocery Connect – 1° edizione

    Dettagli

    Data:
    22 Febbraio
    Ora:
    17:00 - 18:30
    Categoria Evento:
    Tag Evento: