L’evoluzione dei Discount

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

L’evoluzione dei Discount

28 Settembre | 14:30 - 16:00

Nuovo appuntamento, il prossimo 28 Settembre 2021 dalle ore 14.30, con il percorso formativo sulla GDO organizzato da Retail Hub e Distribuzione Moderna:L’evoluzione dei Discount: un’opportunità per l’industria“.

Le quote di mercato, in Italia, e in Europa in generale, attestano che i Discount stanno incontrando sempre più il favore dei consumatori. L’evoluzione del format passa attraverso negozi sempre più moderni e funzionali, una maggiore ampiezza assortimentale e soprattutto una crescita nella qualità percepita dei prodotti.

Questo grazie anche all’inserimento delle gamme premium e alla ricerca dell’italianità, della sostenibilità e della salubrità. Ormai anche i discount si stanno trasformando in supermercati a prevalenza di prodotti del distributore. Tutto ciò rappresenta una opportunità per l’industria che può concretamente diventare partner di lungo termine dei retailer che cercano la fedeltà dei consumatori.

 

Takeaway:

– Come cambiano le quote fra i canali distributivi (Italia ed Europa)
– 
I nuovi format innovativi dei discount
– 
Come si stanno muovendo in Europa i discount
– 
Il ruolo dei produttori di private label per i discount
–  Cosa cerca il retailer dal partner produttivo

Obiettivi:

– Comprendere l’impatto sul mercato grocery delle strategie evolutive dei discount
– Scoprire le regole di costruzione dell’assortimento che guidano i nuovi retailer
–  
Anticipare quali saranno i nuovi rapporti fra produttori e distributori

Docente
Marco Repezza – Formatore ed Esperto di Private Label & Adjunct Professor Bologna Business School
Speaker
Mauro Salerno – Retailer CD Analyst, NielsenIQ
Bruno Bianchini – Strategic Marketing Director, Penny Market
Massimiliano Ceccarini – General Manager, SIPO Srl

In Partnership con:

Iscriviti:


    Inviando il presente modulo di contatto acconsento al trattamento dei dati personali trasmessi ai sensi dell'art. 13 del GDPR. Per ulteriori informazioni, consulta la Privacy policy*


    Acconsento al trattamento dei miei dati personali per ricevere aggiornamenti sulle attività di Retail Hub, come eventi, corsi di formazione, news sull’innovazione nel retail, anche tramite la definizione di proposte commerciali o alla comunicazione di informazioni maggiormente attinenti ai miei interessi.


    Partecipando all'evento acconsento alla condivisione dei miei dati personali a soggetti terzi, come identificati nella pagina sponsor e partner, per ricevere aggiornamenti in merito a loro iniziative promozionali.*

    Tutti gli appuntamenti del settore GDO

    Il Valore della Fedeltà

    Le strategie promozionali dei Retailer

    Grocery Virtual Tour

    Digital Marketing e Analisi Predittive

    Executive Master: Innovation in Grocery – 2° ed.

    La Trasformazione Digitale dei Retailer

    London Grocery Virtual Tour

    Private Label: fra innovazione e marginalità

    Executive Master: Innovation in Retail – 2° ed.

    Omnicanalità: delivery & last mile

    La sostenibilità come vantaggio competitivo

    Grocery Connect 2021

    La Rivoluzione delle Private Label

    Workshop Governare l’Innovazione: il Retail del Futuro

    Digital Marketing e Analisi Predittive

    La trasformazione digitale nella GDO

    Grocery Connect: approfondimenti

    Executive Master: Innovation in Grocery

    Innovation in Retail: executive master

    E-commerce Strategy: le scelte della GDO

    Il Rapporto fra Private Label e Prodotti di Marca

    La costruzione degli assortimenti nella GDO e gli ultimi trend

    La collaborazione fra retailer e IDM: il joint business plan

    Grocery Connect: approfondimenti

    Grocery Connect – 1° edizione

    Dettagli

    Data:
    28 Settembre
    Ora:
    14:30 - 16:00
    Categorie Evento:
    ,
    Tag Evento: