Il nuovo Category Management nella Farmacia

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Il nuovo Category Management nella Farmacia

4 Ottobre | 15:00 - 16:30

Nuovo appuntamento, il prossimo 4 Ottobre 2022, con il percorso formativo sul mondo Pharma: “Il nuovo Category Management nella Farmacia“.

L’assortimento è da sempre l’elemento differenziante e competitivo per eccellenza di ogni distributore o punto di vendita al dettaglio, in particolare per i retailer o i negozi specializzati. Da anni la rendita di posizione non è più elemento sufficiente per garantire il risultato economico di un negozio fisico. Tale risultato è ancora più critico nell’attuale situazione di mercato.

Quindi è necessario per il grande retailer, ma anche per il punto vendita indipendente, dotarsi di un metodo efficace e professionale che permetta di guidare il management e la proprietà nelle proprie scelte di assortimento e nell’uso delle altre leve collegate ad esso: prezzo, promozione, disposizione a scaffale.

Takeaway:

Definire la category e l’assortimento
– Motivazione all’approccio critico alla gestione della categoria
– Attuale situazione straordinaria (analisi categorie e sviluppi futuri)
– Gli obiettivi e il processo del moderno category management
– Gli strumenti a disposizione e il confronto con i dati interni
– Il tasso di innovazione e priorità di analisi/attività

Docente
Marco Repezza – Adjunct Professor di Retail-Trade Marketing e Negoziazione della Bologna Business School.

Iscriviti:


    Inviando il presente modulo di contatto acconsento al trattamento dei dati personali trasmessi ai sensi dell'art. 13 del GDPR. Per ulteriori informazioni, consulta la Privacy policy*


    Acconsento al trattamento dei miei dati personali per ricevere aggiornamenti sulle attività di Retail Hub, come eventi, corsi di formazione, news sull’innovazione nel retail, anche tramite la definizione di proposte commerciali o alla comunicazione di informazioni maggiormente attinenti ai miei interessi.


    Partecipando all'evento acconsento alla condivisione dei miei dati personali a soggetti terzi, come identificati nella pagina sponsor e partner, per ricevere aggiornamenti in merito a loro iniziative promozionali.*

    Tutti gli appuntamenti del settore Pharma

    Digital Transformation in sales: l’impatto dei dati e della tecnologia che stanno trasformando i processi di vendita

    Comunicazione e digitalizzazione per le Farmacie

    Executive Master: Innovation in Retail – 3° ed.

    Pharma Connect 2022

    Private Label: scelta strategica per le farmacie

    Executive Master: L’innovazione in Farmacia – 2° ed.

    Quick Commerce e Instant Delivery per le Farmacie

    La Farmacia del futuro

    Il Valore della Fedeltà

    Il valore della fedeltà in Farmacia

    Visual Merchandising: gestire gli spazi in base ai nuovi bisogni dei clienti

    Private Label: scelta strategica per le farmacie

    Visual Merchandising: i nuovi bisogni dei clienti

    Executive Master: Innovation in Retail – 2° ed.

    Pharma Connect 2021

    Nuove proposte e servizi in Farmacia

    L’omnicanalità in Farmacia: le nuove esigenze dei clienti

    Workshop Governare l’Innovazione: il Retail del Futuro

    Le App per le Farmacie: come sfruttare il digitale

    Executive Master: L’innovazione in Farmacia

    Le nuove strategie di category in Farmacia

    L’omnicanalità in farmacia

    Il Visual Merchandising in Farmacia

    La fidelizzazione nell’era digitale

    Innovation in Retail: executive master

    Le logiche assortimentali nel Pharma

    Retail Connect: Pharma

    Dettagli

    Data:
    4 Ottobre
    Ora:
    15:00 - 16:30
    Categorie Evento:
    ,
    Tag Evento: