Workshop Governare l’Innovazione: il Retail del Futuro

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Workshop Governare l’Innovazione: il Retail del Futuro

6 Aprile | 17:30 - 19:00

Guarda l'introduzione al workshop:

Il prossimo 6 Aprile, dalle ore 17.30, si terrà il workshop online “Governare l’Innovazione: il Retail del Futuro“.

Il workshop è dedicato all’analisi e all’utilizzo di strumenti e schemi per comprendere e gestire l’innovazione aziendale. Un momento di confronto sui percorsi intrapresi da piccole e grandi aziende, sulle nuove tendenze e sulle ultime tecnologie.

Abbiamo selezionato e scremato, in sessioni coinvolgenti e pragmatiche, il meglio dell’NRF Retail’s Big Show e il Consumer Electronics Show, per:

Trasmettere conoscenze applicabili nell’immediato
Consentire l’individuazione, nel vasto panorama del progresso del tech, delle proposte tecnologiche più adatte alla propria azienda
Sviluppare un’indagine dei processi trasformativi, ed elaborare piani d’azione e strategie vincenti

 

Takeaways

Analisi delle innovazioni che stanno alimentando la retail revolution, con un particolare focus su quelle internazionali provenienti da NRF e CES
Insegnamento delle tecniche per comprendere e utilizzare strumenti innovativi per creare un vantaggio competitivo
Formazione critica per sviluppare e governare il pensiero innovativo oltre che muoversi nel settore

 

La sessione, di due ore, è pensata per implementare il lavoro creativo del team.
Guidata da un docente esperto di leader, innovazione e trend di mercato, è riservata ad un numero limitato di partecipanti per garantire un’esperienza personale e personalizzata. Offriamo la condivisione e discussione dei dati di settore e live test, garantendo la registrazione video della lezione e la pubblicazione degli atti del webinar.

Docente

Alberto Mattiello, Head of Innovation, Retail Hub

Residente negli USA da molti anni, oltre ad essere a capo della divisione innovazione di Retail Hub, Alberto è membro del comitato scientifico PMI di Confindustria, con l’obiettivo di sviluppare crescita attraverso l’innovazione. Dal 2008 insegna Digital Innovation all’Università Bocconi ed è lecturer in diversi atenei, incluso l’Imperial College Of London. Esperto di marketing e tecnologie, è consulente per la trasformazione digitale di numerose aziende, ed è keynote speaker in diversi eventi internazionali su tematiche legate all’innovazione. 

Media Partner

Tutti gli appuntamenti del settore Fashion, GDO, Pharma

Il Valore della Fedeltà

Le strategie promozionali dei Retailer

Grocery Virtual Tour

Digital Marketing e Analisi Predittive

Il Futuro del Direct2Consumer

Il valore della fedeltà in Farmacia

Executive Master: Innovation in Grocery – 2° ed.

La Trasformazione Digitale dei Retailer

Visual Merchandising: l’evoluzione della comunicazione visiva

Private Label: scelta strategica per le farmacie

L’evoluzione dei Discount

London Grocery Virtual Tour

Private Label: fra innovazione e marginalità

Visual Merchandising: i nuovi bisogni dei clienti

Executive Master: Innovation in Retail – 2° ed.

Omnicanalità: delivery & last mile

Nuove proposte e servizi in Farmacia

La sostenibilità come vantaggio competitivo

L’omnicanalità in Farmacia: le nuove esigenze dei clienti

La Rivoluzione delle Private Label

Le App per le Farmacie: come sfruttare il digitale

Executive Master: L’innovazione in Farmacia

Digital Marketing e Analisi Predittive

Le nuove strategie di category in Farmacia

Fashion Digital Disruption: nuove sfide, nuovi…

La trasformazione digitale nella GDO

Executive Master: Innovation in Grocery

L’evoluzione della Customer Journey nel Fashion

L’omnicanalità in farmacia

Il Visual Merchandising in Farmacia

La fidelizzazione nell’era digitale

La gestione dello store online

Innovation in Retail: executive master

L’innovazione nelle strategie omnichannel

E-commerce Strategy: le scelte della GDO

Il Rapporto fra Private Label e Prodotti di Marca

La costruzione degli assortimenti nella GDO e gli ultimi trend

La collaborazione fra retailer e IDM: il joint business plan

Virtual Showrooming: emozionare il cliente e accompagnarlo nella scelta

Visual & virtual merchandising

Le logiche assortimentali nel Pharma

Retention Marketing e Marketing Automation

Iscriviti:


    Inviando il presente modulo di contatto acconsento al trattamento dei dati personali trasmessi ai sensi dell'art. 13 del GDPR. Per ulteriori informazioni, consulta la Privacy policy*


    Acconsento al trattamento dei miei dati personali per ricevere aggiornamenti sulle attività di Retail Hub, come eventi, corsi di formazione, news sull’innovazione nel retail, anche tramite la definizione di proposte commerciali o alla comunicazione di informazioni maggiormente attinenti ai miei interessi.


    Partecipando all'evento acconsento alla condivisione dei miei dati personali a soggetti terzi, come identificati nella pagina sponsor e partner, per ricevere aggiornamenti in merito a loro iniziative promozionali.*

    Dettagli

    Data:
    6 Aprile
    Ora:
    17:30 - 19:00
    Categoria Evento:
    Tag Evento:
    , ,