Forecast Strategy: l’intelligenza artificiale per le previsioni di vendita

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Forecast Strategy: l’intelligenza artificiale per le previsioni di vendita

13 Settembre | 14:30 - 16:00

Appuntamento il prossimo 13 Settembre 2022 dalle ore 14.30 con il webinar “Forecast Strategy: l’intelligenza artificiale per le previsioni di vendita“, organizzato in partnership con Digitiamo.

La distribuzione alimentare è un settore in costante evoluzione con un assortimento sempre più dinamico e con un’imprevedibilità delle rotazioni sempre più accentuata. Questo provoca potenziali perdite di vendita oppure overstock che genera buttato e differenze  inventariali. Gli attuali strumenti che le organizzazioni mettono a disposizione sono basati sugli andamenti storici, che risultano inadatti in periodi di cambiamenti.

Soprattutto per i prodotti freschi diventa fondamentale, sia per i negozi fisici che per gli store online, avere degli strumenti evoluti che possano aiutare ad avere delle previsioni di vendita accurate e che possano quindi rappresentare anche un vantaggio competitivo verso i competitors.

Takeaway:

– I limiti degli attuali strumenti di forecast
– L’intelligenza artificiale per le previsioni di vendita
– Il valore economico di un forecast efficace
– L’impatto sulla customer experience

Docente
Elisa Fabbi – formatore ed esperto di Category Management, Adjunct Professor Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia
Speaker
Davide Destro – IT Head of eCommerce, Mobile, E-Supply and Partnership – Italy, Carrefour Italia
Gregorio Martelli – Direttore Acquisti, Gruppo Gabrielli
La partecipazione al webinar è gratuita, fino ad esaurimento posti.

In Partnership con:

Iscriviti:


    Inviando il presente modulo di contatto acconsento al trattamento dei dati personali trasmessi ai sensi dell'art. 13 del GDPR. Per ulteriori informazioni, consulta la Privacy policy*


    Acconsento al trattamento dei miei dati personali per ricevere aggiornamenti sulle attività di Retail Hub, come eventi, corsi di formazione, news sull’innovazione nel retail, anche tramite la definizione di proposte commerciali o alla comunicazione di informazioni maggiormente attinenti ai miei interessi.


    Partecipando all'evento acconsento alla condivisione dei miei dati personali a soggetti terzi, come identificati nella pagina sponsor e partner, per ricevere aggiornamenti in merito a loro iniziative promozionali.*

    Tutti gli appuntamenti del settore GDO

    Agenda Grocery Connect 2022

    Gestire l’assortimento con le nuove tecnologie

    Grocery Connect 2022 – Chapter II

    Digital Transformation in sales: l’impatto dei dati e della tecnologia che stanno trasformando i processi di vendita

    Category management: come creare vantaggio competitivo

    Executive Master: Innovation in Retail – 3° ed.

    London Grocery Virtual Tour

    Direct to Consumer: minacce e opportunità per industria e GDO

    La rivoluzione delle Private Label

    Le strategie assortimentali del Grocery

    La nuova Customer Journey del Grocery

    Delivery & Operations per Retailer Omnichannel

    Grocery Connect 2022

    Il Valore della Fedeltà

    Le strategie promozionali dei Retailer

    Grocery Virtual Tour

    Digital Marketing e Analisi Predittive

    Executive Master: Innovation in Grocery – 2° ed.

    La Trasformazione Digitale dei Retailer

    London Grocery Virtual Tour

    Private Label: fra innovazione e marginalità

    Executive Master: Innovation in Retail – 2° ed.

    Omnicanalità: delivery & last mile

    La sostenibilità come vantaggio competitivo

    Grocery Connect 2021

    La Rivoluzione delle Private Label

    Workshop Governare l’Innovazione: il Retail del Futuro

    Digital Marketing e Analisi Predittive

    La trasformazione digitale nella GDO

    Grocery Connect: approfondimenti

    Executive Master: Innovation in Grocery

    Innovation in Retail: executive master

    E-commerce Strategy: le scelte della GDO

    Il Rapporto fra Private Label e Prodotti di Marca

    La costruzione degli assortimenti nella GDO e gli ultimi trend

    La collaborazione fra retailer e IDM: il joint business plan

    Grocery Connect: approfondimenti

    Grocery Connect – 1° edizione

    Dettagli

    Data:
    13 Settembre
    Ora:
    14:30 - 16:00
    Categoria Evento:
    Tag Evento: