Forecast Strategy: l’intelligenza artificiale per le previsioni di vendita

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Forecast Strategy: l’intelligenza artificiale per le previsioni di vendita

Settembre 13, 2022 | 14:30 - 16:00

Appuntamento il prossimo 13 Settembre 2022 dalle ore 14.30 con il webinar “Forecast Strategy: l’intelligenza artificiale per le previsioni di vendita“, organizzato in partnership con Digitiamo.

La distribuzione alimentare è un settore in costante evoluzione con un assortimento sempre più dinamico e con un’imprevedibilità delle rotazioni sempre più accentuata. Questo provoca potenziali perdite di vendita oppure overstock che genera buttato e differenze  inventariali. Gli attuali strumenti che le organizzazioni mettono a disposizione sono basati sugli andamenti storici, che risultano inadatti in periodi di cambiamenti.

Soprattutto per i prodotti freschi diventa fondamentale, sia per i negozi fisici che per gli store online, avere degli strumenti evoluti che possano aiutare ad avere delle previsioni di vendita accurate e che possano quindi rappresentare anche un vantaggio competitivo verso i competitors.

Takeaway:

– I limiti degli attuali strumenti di forecast
– L’intelligenza artificiale per le previsioni di vendita
– Il valore economico di un forecast efficace
– L’impatto sulla customer experience

Docente
Elisa Fabbi – formatore ed esperto di Category Management, Adjunct Professor Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia
Speaker
Davide Destro – IT Head of eCommerce, Mobile, E-Supply and Partnership – Italy, Carrefour Italia
Gregorio Martelli – Direttore Acquisti, Gruppo Gabrielli
La partecipazione al webinar è gratuita, fino ad esaurimento posti.

In Partnership con:

Iscriviti:


    Tutti gli appuntamenti del settore GDO

    Dettagli

    Data:
    Settembre 13, 2022
    Ora:
    14:30 - 16:00
    Categoria Evento:
    Tag Evento: