Executive Master: Innovation in Retail – 2° ed.

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Executive Master: Innovation in Retail – 2° ed.

28 Giugno | 14:30 - 4 Ottobre | 16:30

Sono aperte le iscrizioni per la seconda edizione dell’Executive Master “Innovation in Retail“, organizzato da Retail Hub, che avrà inizio il prossimo 28 Giugno 2021.

Il percorso consentirà ai partecipanti di sviluppare le competenze di retail marketing e digital strategy, necessarie per operare in ambito retail per conquistare il consumatore.

I principali temi trattati saranno:

• Comprendere le logiche di branding e i canali distributivi
• Identificare nuovi modelli Omnichannel
• 
Investigare la digital transformation sia nell’area marketing che in area sales
• 
Scoprire il punto vendita con gli occhi del cliente (customer journey, shopping experience)
• 
Come costruire un assortimento innovativo ed efficace
• 
Confronto con startupper di successo nel settore del Retail


A chi è rivolto
:

Il percorso è indirizzato al Middle management operante in aziende dell’industria e del retail in ambito: Marketing & Trade Marketing, Sales


Il percorso sarà suddiviso in 10 moduli formativi, che saranno erogati online, e comprenderà: registrazioni video delle lezioni, materiale didattico ed esercitazioni.

 

Prima lezione: 28 Giugno 2021

Tra i docenti della seconda edizione

Carlo Alberto Carnevale Maffè
SDA Bocconi

Elisa Fabbi
Università di Modena e Reggio Emilia

Giuseppe Stigliano
Università Cattolica Sacro Cuore

Cristina Pisani
Università di Parma

Federico Capeci
Università Cattolica Sacro Cuore

Alessandro Barchetti
Università di Bergamo

Alberto Mattiello
Head of Innovation, Retail Hub

Richiedi informazioni:


    Inviando il presente modulo di contatto acconsento al trattamento dei dati personali trasmessi ai sensi dell'art. 13 del GDPR. Per ulteriori informazioni, consulta la Privacy policy*


    Acconsento al trattamento dei miei dati personali per ricevere aggiornamenti sulle attività di Retail Hub, come eventi, corsi di formazione, news sull’innovazione nel retail, anche tramite la definizione di proposte commerciali o alla comunicazione di informazioni maggiormente attinenti ai miei interessi.


    Partecipando all'evento acconsento alla condivisione dei miei dati personali a soggetti terzi, come identificati nella pagina sponsor e partner, per ricevere aggiornamenti in merito a loro iniziative promozionali.*

    Tutti gli appuntamenti del settore Fashion, GDO & Pharma

    Il Valore della Fedeltà

    Le strategie promozionali dei Retailer

    Grocery Virtual Tour

    Beauty Connect – 2° edizione

    Digital Marketing e Analisi Predittive

    Il valore della fedeltà in Farmacia

    Executive Master: Innovation in Grocery – 2° ed.

    La Trasformazione Digitale dei Retailer

    Visual Merchandising: l’evoluzione della comunicazione visiva

    Private Label: scelta strategica per le farmacie

    L’evoluzione dei Discount

    London Grocery Virtual Tour

    Private Label: fra innovazione e marginalità

    Visual Merchandising: i nuovi bisogni dei clienti

    Omnicanalità: delivery & last mile

    Pharma Connect 2021

    Nuove proposte e servizi in Farmacia

    La sostenibilità come vantaggio competitivo

    L’omnicanalità in Farmacia: le nuove esigenze dei clienti

    Grocery Connect 2021

    La Rivoluzione delle Private Label

    Workshop Governare l’Innovazione: il Retail del Futuro

    E-Beauty: Strategie Omnichannel per il Beauty

    Le App per le Farmacie: come sfruttare il digitale

    Executive Master: L’innovazione in Farmacia

    Digital Marketing e Analisi Predittive

    Beauty Connect

    Le nuove strategie di category in Farmacia

    La trasformazione digitale nella GDO

    Grocery Connect: approfondimenti

    Executive Master: Innovation in Grocery

    L’omnicanalità in farmacia

    Il Visual Merchandising in Farmacia

    La fidelizzazione nell’era digitale

    Innovation in Retail: executive master

    E-commerce Strategy: le scelte della GDO

    Il Rapporto fra Private Label e Prodotti di Marca

    La costruzione degli assortimenti nella GDO e gli ultimi trend

    La collaborazione fra retailer e IDM: il joint business plan

    Le logiche assortimentali nel Pharma

    Grocery Connect: approfondimenti

    Retail Connect: Pharma

    Grocery Connect – 1° edizione

    Dettagli

    Inizio:
    28 Giugno | 14:30
    Fine:
    4 Ottobre | 16:30
    Categorie Evento:
    ,
    Tag Evento:
    , ,