E-commerce Strategy: le scelte della GDO

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

E-commerce Strategy: le scelte della GDO

05/11/2020 | 14:30 - 16:00

Sesto appuntamento, il prossimo 5 Novembre dalle ore 14.30, con il percorso formativo sulla GDO organizzato da Retail Hub e Distribuzione Moderna: E-commerce Strategy: le scelte della GDO.

Oltre il 95% delle vendite grocery passano per un negozio fisico, ma l’e-commerce sta crescendo a ritmi vertiginosi. Cosa cambierà nei prossimi mesi e che opportunità ci sono per l’industria di marca?

Partendo dallo scenario attuale di offerta di e-commerce della Gdo, ma anche di proposta D2C dei fornitori, si definiranno gli scenari attesi nei prossimi mesi, ma soprattutto quali saranno le scelte in termini di assortimenti, di operazioni di marketing, di promozioni e di collaborazione con l’industria. Questo farà capire ai partecipanti dove indirizzare gli investimenti e se e come cambieranno i rapporti fra retailer e produttori. I partecipanti scopriranno quale sia la strategia omnicanale degli operatori del largo consumo e che conseguenze ci saranno nei prossimi mesi anche per i fornitori.

 

Docente: Donata Tania Vergura, Docente dell’Università degli Studi di Parma

Presentazione Dati di Mercato
a cura di: Marco Colombo, Direttore Solution & Innovation, IRI

Roundtable:
Luca Cheri, Direttore Commerciale, Acqua Sant’Anna
Denis Balbo, Omnichannel Manager, Bennet SpA

Tutti gli appuntamenti del settore GDO

Il Valore della Fedeltà

Le strategie promozionali dei Retailer

Grocery Virtual Tour

Digital Marketing e Analisi Predittive

Executive Master: Innovation in Grocery – 2° ed.

La Trasformazione Digitale dei Retailer

L’evoluzione dei Discount

London Grocery Virtual Tour

Private Label: fra innovazione e marginalità

Executive Master: Innovation in Retail – 2° ed.

Omnicanalità: delivery & last mile

La sostenibilità come vantaggio competitivo

Grocery Connect 2021

La Rivoluzione delle Private Label

Workshop Governare l’Innovazione: il Retail del Futuro

Digital Marketing e Analisi Predittive

La trasformazione digitale nella GDO

Grocery Connect: approfondimenti

Executive Master: Innovation in Grocery

Innovation in Retail: executive master

Il Rapporto fra Private Label e Prodotti di Marca

La costruzione degli assortimenti nella GDO e gli ultimi trend

La collaborazione fra retailer e IDM: il joint business plan

Grocery Connect: approfondimenti

Grocery Connect – 1° edizione

Richiedi informazioni:


    Inviando il presente modulo di contatto acconsento al trattamento dei dati personali trasmessi ai sensi dell'art. 13 del GDPR. Per ulteriori informazioni, consulta la Privacy policy*


    Acconsento al trattamento dei miei dati personali per ricevere aggiornamenti sulle attività di Retail Hub, come eventi, corsi di formazione, news sull’innovazione nel retail, anche tramite la definizione di proposte commerciali o alla comunicazione di informazioni maggiormente attinenti ai miei interessi.


    Partecipando all'evento acconsento alla condivisione dei miei dati personali a soggetti terzi, come identificati nella pagina sponsor e partner, per ricevere aggiornamenti in merito a loro iniziative promozionali.*

    Dettagli

    Data:
    05/11/2020
    Ora:
    14:30 - 16:00
    Categoria Evento:
    Tag Evento: