Cybersecurity: minacce e strategie per il retail

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Cybersecurity: minacce e strategie per il retail

30 Giugno | 14:30 - 17:30

Cybersecurity: minacce e strategie per il retail

30 Giugno – ore 14.30

Il mondo retail ha subito ultimamente una forte accelerazione digitale, sia per quanto concerne le operazioni fra punto vendita e sede, sia per l’interazione con i clienti. Diventa però cruciale la protezione dei dati e la sicurezza delle procedure al fine di non incorrere in inconvenienti dannosi economicamente e alla reputazione dell’organizzazione.

OBIETTIVI: L’obiettivo del corso è quello di suscitare uno spirito critico verso l’utilizzo di soluzioni informatiche che possano trasformarsi rapidamente da supporto a minaccia per la propria attività.  Inoltre, saranno analizzati casi di studio reali al fine comprendere gli effetti di scelte infrastrutturali errate con l’obiettivo di identificare le possibili minacce rivolte alla propria realtà lavorativa.

DESCRIZIONE: Nel corso del webinar saranno analizzati gli aspetti del retail caratterizzati da una forte dipendenza da sistemi informatici al fine di identificare le possibili vulnerabilità e le minacce ad esse associate. Particolare attenzione sarà posta sull’integrazione di dispositivi IoT nel retail, sull’utilizzo di dispositivi mobili di supporto alla logistica e nella gestione delle soluzioni informatiche maggiormente adottate per la gestione del patrimonio informativo aziendale.

Docente: Luca Faramondi, Università Campus Bio-Medico di Roma

Startup Partner



Inviando il presente modulo di contatto acconsento al trattamento dei dati personali trasmessi ai sensi dell'art. 13 del GDPR.* Per ulteriori informazioni, consulta la Privacy Policy

Dettagli

Data:
30 Giugno
Ora:
14:30 - 17:30
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , ,