Comunicazione e digitalizzazione per le Farmacie

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Comunicazione e digitalizzazione per le Farmacie

21 Giugno | 15:00 - 16:30

Nuovo appuntamento, il prossimo 21 giugno 2022, con il percorso formativo sul mondo Pharma: “Comunicazione e digitalizzazione per Le Farmacie“.

Le farmacie sono presidi territoriali di contatto. L’informazione, erogata attraverso molteplici forme, arricchisce la relazione tra farmacista e cliente-paziente. A questo proposito l’ingaggio prima, durante e dopo l’ingresso in farmacia deve essere focalizzato.

Le tecnologie stanno entrando in farmacia in modo rilevante, nei processi di gestione interna di automazione/gestionale piuttosto che nella facilitazione del consumatore. Come e a che livello la tecnologia aiuta a gestire la relazione e a massimizzare l’utilità del tempo trascorso in farmacia?

Takeaway:

L’importanza della comunicazione nel contesto omnicanale
– Analisi della comunicazione come ascolto attivo: ad ogni strumento (fisico e digitale) il suo messaggio
– Distintività e riconoscibilità: il posizionamento come punto di partenza per comunicare l’unicità
– La conoscenza genera strategia: quali prospettive per la progettazione di una relazione duratura e in grado di generare valore

Docente
Elisa Fabbi – Adjunct Professor all’Università di Modena e Reggio Emilia

Iscriviti:


    Inviando il presente modulo di contatto acconsento al trattamento dei dati personali trasmessi ai sensi dell'art. 13 del GDPR. Per ulteriori informazioni, consulta la Privacy policy*


    Acconsento al trattamento dei miei dati personali per ricevere aggiornamenti sulle attività di Retail Hub, come eventi, corsi di formazione, news sull’innovazione nel retail, anche tramite la definizione di proposte commerciali o alla comunicazione di informazioni maggiormente attinenti ai miei interessi.


    Partecipando all'evento acconsento alla condivisione dei miei dati personali a soggetti terzi, come identificati nella pagina sponsor e partner, per ricevere aggiornamenti in merito a loro iniziative promozionali.*

    Tutti gli appuntamenti del settore Pharma

    Digital Transformation in sales: l’impatto dei dati e della tecnologia che stanno trasformando i processi di vendita

    Executive Master: Innovation in Retail – 3° ed.

    Pharma Connect 2022

    Private Label: scelta strategica per le farmacie

    Executive Master: L’innovazione in Farmacia – 2° ed.

    Quick Commerce e Instant Delivery per le Farmacie

    Il Valore della Fedeltà

    Il valore della fedeltà in Farmacia

    Visual Merchandising: gestire gli spazi in base ai nuovi bisogni dei clienti

    Private Label: scelta strategica per le farmacie

    Visual Merchandising: i nuovi bisogni dei clienti

    Executive Master: Innovation in Retail – 2° ed.

    Pharma Connect 2021

    Nuove proposte e servizi in Farmacia

    L’omnicanalità in Farmacia: le nuove esigenze dei clienti

    Workshop Governare l’Innovazione: il Retail del Futuro

    Le App per le Farmacie: come sfruttare il digitale

    Executive Master: L’innovazione in Farmacia

    Le nuove strategie di category in Farmacia

    L’omnicanalità in farmacia

    Il Visual Merchandising in Farmacia

    La fidelizzazione nell’era digitale

    Innovation in Retail: executive master

    Le logiche assortimentali nel Pharma

    Retail Connect: Pharma

    Dettagli

    Data:
    21 Giugno
    Ora:
    15:00 - 16:30
    Categorie Evento:
    ,
    Tag Evento: