Retention Marketing e Marketing Automation

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Retention Marketing e Marketing Automation

23/07/2020 | 14:30 - 16:00

Come segmentare la clientela per aumentare i fatturati (retention marketing e marketing automation)

Terzo appuntamento con il percorso formativo Fashion Retail & Innovation, organizzato da Retail Hub e Fashion Magazine, il prossimo 23 Luglio dalle ore 14.30: “Come segmentare la clientela per aumentare i fatturati (retention marketing e marketing automation)

I consumatori non sono tutti uguali, devono essere segmentati e ricevere offerte differenti in base al loro Customer Journey. Inoltre spesso gli investimenti di marketing sono prevalentemente orientati alla ricerca di nuovi clienti, nonostante sia comprovato che le attività di retention degli utenti già acquisiti, per quanto richiedano tempo e attenzione, nel lungo periodo possono garantire risultati più duraturi rispetto a quelle volte all’espansione.

OBIETTIVI: la lezione illustrerà come debbano essere implementati il Retention Marketing e la Marketing Automation, con un approccio che mette in primo piano l’aspetto strategico del processo decisionale e affronta la scelta del software solamente in seguito alla definizione dell’architettura dell’attività.

DESCRIZIONE: mediamente il 5% dei clienti ricorrenti genera il 50% del fatturato dell’e-commerce, mentre circa il 90% degli utenti acquista una volta sola. Molte organizzazioni utilizzano un unico tono di voce per le proprie comunicazioni e promozioni, ma è necessario iniziare ad approcciare in modo differente chi non ha mai acquistato e chi acquista abitualmente.

L’incontro vedrà la partecipazione di Gianluigi Zarantonello (WW Director Digital Solutions, Valentino), di Gabriele Gianello (Global Marketing, eBusiness & Communication Executive, Santoni) e di Francesco Chiappini (esperto di e-commerce & Web Marketing, Formatore, Autore e Founder di Ecommerce School). 

 

In partership con:



    Inviando il presente modulo di contatto acconsento al trattamento dei dati personali trasmessi ai sensi dell'art. 13 del GDPR. Per ulteriori informazioni, consulta la Privacy policy*


    Acconsento al trattamento dei miei dati personali per ricevere aggiornamenti sulle attività di Retail Hub, come eventi, corsi di formazione, news sull’innovazione nel retail, anche tramite la definizione di proposte commerciali o alla comunicazione di informazioni maggiormente attinenti ai miei interessi.


    Partecipando all'evento acconsento alla condivisione dei miei dati personali a soggetti terzi, come identificati nella pagina sponsor e partner, per ricevere aggiornamenti in merito a loro iniziative promozionali.*

    Dettagli

    Data:
    23/07/2020
    Ora:
    14:30 - 16:00
    Categoria Evento:
    Tag Evento: