GDO e Innovazione Digitale: come affrontare l’evoluzione, senza fare la rivoluzione
Retail Hub in partnership con Blue Yonder organizza la seguente virtual conference, dedicata al mondo della GDO, per analizzare le opportunità offerte dalla rivoluzione epocale guidata dalle tecnologie digitali, per ridefinire le modalità operative, collaborative e distributive migliorando la profittabillità.
L’obiettivo dell’incontro sarà quello di:
– Comprendere come i retailer possono accelerare e amplificare i vantaggi dell’innovazione digitale
– Conoscere i risultati concreti ottenibili dall’innovazione dei processi di approvvigionamento e distributivi, proteggendo gli investimenti già effettuati
– Analizzare casi di successo
– Ascoltare il punto di vista di autorevoli protagonisti della distribuzione moderna
Agenda dei Lavori
Introduzione a cura del Moderatore
Armando Brescia, Direttore, Distribuzione Moderna
Accelerare e amplificare i vantaggi dell’innovazione sul business dei retailer:
Nuove piattaforme e scenari digitali flessibili, adattivi e… “bionici”
Ivano Ortis, Managing Director, BCG Platinion
Gestire il prevedibile, ma anche l’imprevedibile per comprendere, ottimizzare e reagire velocemente in un mercato discontinuo.
Risultati concreti, misurabili, ottenuti e ottenibili dai retailer grazie a Intelligenza Artificiale e Machine Learning
Massimiliano Taglienti, Solution Advisor AI/ML, Blue Yonder
ROUNDTABLE – Scenari di mercato e approccio all’innovazione
– Come cambiano le abitudini di acquisto da parte del Consumatore?
– Change Management, come è cambiato l’atteggiamento degli stakeholder interni rispetto all’innovazione tecnologica?
– Come un retailer moderno deve adattare la propria strategia nei processi di approvvigionamento e logistici?
Giancarlo Paola, Direttore Commerciale Unicomm e CEO di GMF
Maurizio Barsacchi, Direttore Innovazione e Sistemi, Conad del Tirreno
Carlo Zanutto, Direttore Sistemi Informativi, Il Gigante Supermercati
Main Partner
Partner
Media Partner