Appuntamento, il prossimo 14 febbraio 2023 alle ore 15.00 con il nuovo corso di formazione online “La Geografia del Customer Journey nei Punti Vendita Omnicanali: un modello in 5 fasi“.
Nel nuovo contesto di mercato, omnicanalità e analisi dei dati diventano fattori ancora più determinanti per capovolgere la prospettiva di analisi e orientarla sulle persone. Il punto vendita fisico rimane il luogo dell’interazione e del confronto, mentre il consumatore si configura sempre più come il protagonista della trasformazione che viene da una consapevolezza in parte cercata (rapporto qualità/prezzo) in parte conquistata.
Conoscere le buyer personas in un contesto iperframmentato, accelerato e altamente competitivo, in cui ogni micro-momento conta è prerogativa del nuovo marketing data driven.
Come leggere la complessità del mercato? Quali gli strumenti operativi a servizio di una strategia di medio/lungo periodo?
Takeaway:
– Dai dati alla strategia: quali premesse essenziali per la lettura del customer journey?
– La rivoluzione della rete ha reso le persone protagoniste: dal modello lineare a quello relazionale
– L’importanza della conoscenza della sfera di influenza dei singoli individui
– Il nuovo marketing mix: dalle leve tradizionali al terreno più articolato della customer experience
– Il modello operativo in 5 fasi per la realizzazione di una mappa che si configuri come uno strumento operativo interfunzionale