Terzo appuntamento, il prossimo 22 ottobre, con il percorso formativo sul mondo Pharma organizzato da Retail Hub e Pharmacy Scanner: “Il Visual Merchandising in farmacia: come parlare al cliente con l’allestimento“.
Il consumatore sta cambiando e la farmacia deve stare al passo, senza tradire la sua specificità ma adattando comunicazione e linguaggi. Lo impone un mercato della salute sempre più competitivo, dove diventa importante aggiungere al proprio bagaglio professionale una buona padronanza dei fondamentali del marketing.
Partendo da una breve definizione di Visual Merchandising analizzeremo il ruolo delle vetrine e degli spazi interni, fornendo soluzioni pratiche per una corretta visualizzazione dell’assortimento.
OBIETTIVI: L’obiettivo del corso è quello di aiutare i farmacisti titolari a familiarizzare con le nozioni chiave e il lessico del Visual Merchandising. Lo spazio, se gestito con metodo, può contribuire a dare valore all’esperienza del cliente, favorendo la relazione con il farmacista e dando nuove opportunità al suo consiglio.
L’appuntamento vedrà la partecipazione della docente Cristina Pisani (Esperta di Visual Merchandising e Adjunct Professor dell’ Università di Parma) e la testimonianza di Clara Mandelli (Direttore Commerciale, Hippocrates Holding Spa) e di Pierangelo Fissore (Head of marketing communication & Training, UniNetFarma).
In Partnership con: