Secondo appuntamento con la formazione on-line di Retail Hub, dedicata al mondo HoReCa “Il marketing digitale per la ristorazione“.
Il modulo dedicato al Piano di Marketing Digitale è un percorso pratico per progettare promozione, comunicazione e relazione nell’era digitale, in modo funzionale e coerente al target del proprio business.
Obiettivi:
– Acquisire e definire strategie digitali e social innovative
– Individuare strumenti tecnologici per migliorare flussi di lavoro, management e automatizzazione
– Impostare una progettazione integrata di comunicazione, promozione e vendita del prodotto
– Identificare tecniche di misurazione delle performance e sistemi di pianificazione e programmazione del lavoro di comunicazione digitale
Contenuti:
– Preparare un piano di digital food marketing per una rinnovata cultura d’impresa ed evoluzione digitale.
– Intercettare e pianificare strumenti web, digitali, tecnologici e social di successo da integrare e armonizzare al lavoro quotidiano
– Definire target, obiettivi aziendali, competitor e focalizzarsi sulla Vision e Mission aziendale, fondamentali per rinnovare l’offerta e la Brand Reputation.
L’appuntamento vedrà la partecipazione della docente Nicoletta Polliotto (Docente, Autrice e Curatrice di libri e collane sul mondo HoReCa), di Davide Pinto (Imprenditore e Ristoratore) e di Pietro Ruffoni (Founder & CEO, MyCIA).