Sono aperte le iscrizioni per la terza edizione dell’Executive Master “Innovation in Retail“, organizzato da Retail Hub, che avrà inizio il prossimo 10 ottobre 2022.
Il percorso di studio è basato sullo sviluppo delle competenze di Retail Marketing, Digital Strategy in una visione integrata Omni Channel, oggi le basi nel retail per riconquistare e potenziare l’interesse e la fiducia dello Shopper, attraverso un’experience coinvolgente, e se possibile, unica e che identifichi inequivocabilmente l’insegna e il brand.
I principali temi trattati saranno:
• Comprendere le logiche di branding e gestire armonicamente i canali distributivi
• Applicazione dei concetti di omnicanalità nelle varie fasi della costruzione dell’offerta
• Digital transformation in area marketing, sales, operation e valorizzazione delle risorse
• Customer Journey e Shopper Experience
• Come costruire un vero vantaggio competitivo per la propria Azienda
• Capire come concetti come la costruzione del valore, pricing, assortimenti, cluster di offerta sono dinamici e necessitano di un approccio predittivo
• Conoscere meglio e «mettere al centro» lo Shopper
• Applicare realmente soluzioni Iot nel punto vendita con esempi concreti
• Esplorare il mondo dell’innovazione nel Retail
A chi è rivolto:
Il percorso è indirizzato a tutti i manager dell’industria e del Retail in ambito Marketing & Trade Marketing, Sales & Operations, General Manager che vogliono essere aggiornati sulle nuove tendenze della domanda e dell’offerta e che vogliono avere gli strumenti adatti per vincere la sfida della competizione.
Il percorso sarà suddiviso in 10 moduli formativi, che saranno erogati online, e comprenderà: registrazioni video delle lezioni, materiale didattico, esercitazioni e un Innovation Tour fisico su Milano, tra gli store più innovativi della città.
Prima lezione: 10 ottobre Settembre 2022
Ultima lezione: 19 Dicembre 2022