Secondo appuntamento, il prossimo 24 Settembre, con il percorso formativo sul mondo Pharma organizzato da Retail Hub e Pharmacy Scanner: “La fidelizzazione nell’era digitale: la profilazione dei clienti e la personalizzazione delle offerte“.
Gran parte delle aziende hanno a disposizione i dati dei clienti, ma come usarli al meglio per attrarre di nuovo il consumatore nel negozio, fisico o virtuale che sia?
OBIETTIVI: La fidelizzazione dei clienti è una attività fondamentale per avere successo nel lungo periodo, nonché il migliore investimento in termini di ROI. Durante il corso i partecipanti capiranno quali siano gli strumenti migliori per profilare i clienti e le strategie per costruire una relazione esclusiva e duratura.
TEMI TRATTATI
Aspetti competitivi:
– il mercato: farmacie, parafarmacie, erboristerie, gdo.
– il cliente: conoscerlo per comprendere ed anticipare i cambiamenti nei consumi e nei comportamenti
“Essere CRM”: l’importanza della relazione
– conoscenza: perché le informazioni sono alla base della conoscenza.
– relazione: perché è importante mantenere il rapporto con i propri clienti.
– esperienza: come mantenere il cliente al centro della nostra attenzione.
La carta fedeltà come base di partenza per costruire il CRM
– profilazione e segmentazione: il segreto della personalizzazione
La fidelizzazione come strumento di vendita
– la raccolta dati dei clienti
– l’analisi dei dati di qualità
– come incentivare gli acquisti
– come essere unici agli occhi dei tuoi clienti
L’appuntamento vedrà la partecipazione del docente Mattia Soragni (Esperto e formatore Strategie di Digital Marketing) e, successivamente, una roundtable con Vincenzo Masci (Direttore Acquisti & Marketing, Gruppo ADMENTA Italia-LloydsFarmacia) e Simona Laing (Amministratore Delegato, Gruppo Farmacie Comunali Grosseto).
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