Terzo appuntamento con la formazione on-line di Retail Hub, dedicata al mondo HoReCa “Il Content Marketing per la Ristorazione: produrre testi, immagini e video accattivanti“.
In un mondo sempre più digitale e sempre più competitivo è fondamentale avere un buon modello di funzionamento ma è sempre più importante comunicare con efficacia e catturare l’attenzione dei possibili clienti. Il modulo dedicato al Content Marketing per il Food è un percorso pratico indispensabile per affrontare e comprendere l’importanza di progettare contenuti persuasivi, interessanti e sempre graditi.
Obiettivi:
– Preparare un audit e un’analisi utile sia per analizzare i contenuti sin ora utilizzati sia per incrementarne risultati ed efficacia comunicativa
– Tracciare linee guida per progettare contenuti di qualità freschi, originali e adeguati al target ma coerenti e allineati all’identità e all’offerta commerciale
– Stabilire strategie e tecniche di progettazione, creazione, programmazione ed engagement attraverso i contenuti
Nel corso di formazione apprenderai:
– Strategie di analisi, creazione e distribuzione/interazione attraverso i contenuti.
– Strumenti di progettazione, di programmazione e di monitoring per identificare gli argomenti più graditi, i termini e il tono di voce da utilizzare per il proprio target e nei vari canali e contesti.
– Progettazione integrata di contenuti testuali, immagini, video, audio, schede
Docente:
Nicoletta Polliotto – Docente, Autrice e Curatrice di libri e collane sul mondo HoReCa
Speaker:
Andrea Graziano, Owner, FUD
Alessandro Petrella, Founder & CEO, My Good Client