logo
  • Home
  • Start Up
  • Events
    • Prossimi eventi
    • Eventi passati
    • On demand
  • Training
    • Tutti i corsi
    • On demand
    • Innovation Tour
  • News
  • About us
    • Team
    • They say about us
  • Contact
  • en_GB
    • it_IT
  • Home
  • Start Up
  • Events
    • Prossimi eventi
    • Eventi passati
    • On demand
  • Training
    • Tutti i corsi
    • On demand
    • Innovation Tour
  • News
  • About us
    • Team
    • They say about us
  • Contact
  • en_GB
    • it_IT
logo
  • Home
  • Start Up
  • Events
    • Prossimi eventi
    • Eventi passati
    • On demand
  • Training
    • Tutti i corsi
    • On demand
    • Innovation Tour
  • News
  • About us
    • Team
    • They say about us
  • Contact
  • en_GB
    • it_IT
  • Home
  • Start Up
  • Events
    • Prossimi eventi
    • Eventi passati
    • On demand
  • Training
    • Tutti i corsi
    • On demand
    • Innovation Tour
  • News
  • About us
    • Team
    • They say about us
  • Contact
  • en_GB
    • it_IT

They say about us

Aeffe a caccia di start up per servizi digitali iper personalizzati

Il gruppo di Moschino, Alberta Ferretti e Philosophy by Lorenzo Serafini sta costruendo un bacino di start up internazionali per migliorare la shopping experience
Read more

L'innovazione come motore del cambiamento

Gli investimenti nella tecnologia e nell'innovazione influenzeranno sempre più i cambiamenti che già oggi il settore del retail sta cercando di affrontare, obbligando i player a diventare sempre più dei "tech-retailer".
Read more

Retail Hub, l’acceleratore che fa open innovation per le aziende della distribuzione

Retail Hub è una startup, fondata da Antonio Ragusa e Massimo Volpe, che ha lanciato una piattaforma digitale per generare cultura dell’innovazione nel retail e favorire l’incontro tra corporate e startup. “Noi guadagniamo anche sul fatturato realizzato grazie alle partnership”, dice il CEO.
Read more

Il post-covid? Per il Pharma, dicono gli stakeholder, è nella coopetition

L’unione, come si sa, fa la forza. E la cooperazione ancora di più. In momenti come questi, nei quali un fenomeno assolutamente imprevedibile e travolgente
Read more

Virtual merchandising: un fattore chiave nel passaggio da omnichannel a omnidigital

In ambito sia B2B, sia B2C, la virtualizzazione delle esperienze di vendita, acquisto e comunicazione è un tema caldissimo, con la consapevolezza che il Covid ha proiettato tutti - brand, agenti, dettaglianti, consumatori
Read more

Gdo: impatto sui processi

L' emergenza sanitaria generata dalla diffusione del Covid- 19 ha messo alla prova la capacità della distribuzione organizzata di rispondere a un succedersi di eventi che si sono proposti in modo rapido e senza preavviso.
Read more

Grocery Connect: come cambiano le strategie della distribuzione by Retail Hub

È un appuntamento importante quello del 21 Aprile 2020 alle ore 14.00 con Grocery Connect, la prima tavola rotonda virtuale dedicata al mondo della Grande Distribuzione
Read more

L’open innovation flessibile di Aeffe (Moschino e Alberta Ferretti)

La strategia di open innovation di Aeffe punta a mettere insieme un gruppo di startup in collaborazione con l’acceleratore italiano Retailhub, a sua volta una startup.
Read more

In cattedra con Louis Vuitton e Moschino: parte l'academy di Retail Hub

Con l'incontro dal titolo L'innovazione nelle strategie omnichannel si è inaugurato ieri, 18 giugno, il percorso formativo Fashion Retail & Innovation, nato dalla collaborazione con Retail Hub, business accelerator specializzato nel settore retail, e Fashion.
Read more

Retail Hub accelera l’innovazione nel settore della distribuzione

Retail Hub è il primo acceleratore verticale per implementare innovazioni nell’ambito del retail. Il progetto è stato lanciato da Antonio Ragusa e Massimo Volpe che sono i due co-fondatori della startup.
Read more

Nasce l’acceleratore del retail Retail Hub. Che lancia un round da 200 mila euro

Al round da 200 mila euro, sulla base di una valutazione pre-money di 1,3 milioni di euro, hanno già aderito Francesco Pinto, il presidente di Pianoforte Group (che detiene i marchi YamamaY, Carpisa e Jaked), il ceo di Melegatti...
Read more

Academy di Retail Hub e Fashion Magazine / 3° Incontro

Come segmentare la clientela per aumentare i ricavi: è stato il tema del terzo appuntamento formativo di Fashion Retail & Innovation, nuova academy nata dalla collaborazione tra Retail Hub (business accelerator specializzato nel retail)
Read more

Retail Connect: l'innovazione digitale su misura per la GDO

La virtual conference, introdotta da Antonio Ragusa, CEO and Co-Founder di Retail Hub e moderata da Armando Brescia, Direttore di Distribuzione Moderna, ha posto l’accento sulle modalità di ricorso alle nuove tecnologie, proprie della Digital Transformation
Read more

Retail Hub chiude il primo round di finanziamento con l'ingresso di Fandango Club

È Fandango Club a completare il primo round di Retail Hub, il primo acceleratore di startup e scaleup verticale nel mercato del retail fondato da Massimo Volpe, (presidente di Firae e membro della commissione sul voice commerce del MIT) e Antonio Ragusa.
Read more

Competenze digitali 'must' per cogliere sfide del post Covid

“Anche il mondo retail, in ogni sua declinazione, sta cercando figure capaci di introdurre e di gestire l’innovazione. Nella sua accezione più ampia”, dice Massimo Volpe, socio fondatore di Retail Hub
Read more

Nuovo appuntamento con la formazione online di Retail Hub

Il prossimo 10 settembre alle ore 14:30 si terrà il corso di formazione online, organizzato da Retail Hub in collaborazione con Distribuzione Moderna, dal titolo “La collaborazione fra retailer e IDM: il joint business plan”.
Read more

Retail Hub nomina Alberto Mattiello "head of Innovation"

Retail Hub, acceleratore di startup e scaleup verticale nel mercato del retail, annuncia l’ingresso nel team di Alberto Mattiello come head of innovation. Mattiello è considerato una delle voci più autorevoli del segmento a livello internazionale.
Read more

La crisi dei ristoranti si combatte con la Dark Kitchen

Secondo Alberto Mattiello, Head of innovation di Retail Hub: “Aprire un ristorante significava individuare la location giusta, scegliere il tipo di ambiente che si voleva creare, costruire un menù e definire un prezzo coerente.
Read more

La fidelizzazione in farmacia, secondo appuntamento con la formazione targata Retail Hub

La fidelizzazione nell’era digitale tra profilazione dei clienti e personalizzazione delle offerte. E’ il tema del secondo appuntamento con il percorso formativo organizzato da Retail Hub e Pharmacy Scanner, in programma giovedì prossimo, 24 settembre, dalle 14.30.
Read more

Non sorprendetevi se Walmart entra in Tik Tok, il retail cerca nuovi clienti e piazze digitali

L’accordo con Tik Tok per Walmart è l’occasione di prendersi una fetta del social media a più alto tasso di crescita e attrarre le nuove generazioni di consumatori, scrive il founder di Retail Hub.
Read more

Dunnhumby sceglie Retail Hub per il suo rafforzamento nel mercato italiano

Retail Hub, il primo acceleratore di start-up e scale-up verticale nel mercato del retail, è stata scelta per supportare il rafforzamento della presenza in Italia di dunnhumby, società inglese appartenente al Gruppo Tesco.
Read more

Carta fedeltà, tutti d’accordo alla tavola rotonda di Retail Hub e Pharmacy Scanner

La profilazione della clientela tramite carta fedeltà e piattaforma crm (customer relationship management) è una pratica del marketing che la farmacia non può più ostracizzare. Perché aiuta il farmacista a personalizzare offerta e relazione con il cliente e perché i canali concorrenti ne fanno ormai un uso massiccio.
Read more

A Milano torna il Salone Franchising/Ret@il Innovation Forum

Anche quest’anno torna, da giovedì 22 a venerdì 23 ottobre, il Salone Franchising Milano/Ret@il Innovation Forum. n palinsesto verticale che affianca quello di Salone Franchising Milano con appuntamenti e contenuti formativi ad alto valore aggiunto, realizzati con la collaborazione di Retail Hub, il business accelerator che aiuta brand e retailer a restare aggiornati sull’innovazione e ad entrare in contatto con le migliori start/scale up tech & digital
Read more

Sul visual merchandising la terza tappa del corso Retail Hub-Pharmacy Scanner

Sarà dedicata al visual merchandising in farmacia la terza tappa del percorso formativo organizzato da Retail Hub e Pharmacy Scanner: si parlerà di allestimento e di come usare ambienti ed esposizione per parlare al consumatore, perché lo spazio, se gestito con metodo, può contribuire a dare valore all’esperienza del cliente e favorire la relazione con il farmacista.
Read more

Online, La seconda ondata ha già riportato le vendite ai valori di marzo-aprile

La seconda ondata di covid ha velocemente riportato il mercato online della farmacia ai valori di marzo-aprile e la previsione è che nei mesi a venire gli acquisti a distanza di prodotti del comparto consumer health non potranno che continuare a crescere. Questa almeno è la valutazione che ha messo d’accordo tutti gli ospiti del webinar organizzato giovedì scorso, 19 novembre, da Retail Hub.
Read more

Retail Hub: l’evoluzione del retail e delle esigenze dei consumatori

In costante cambiamento, il settore retail continua ad evolversi a velocità raddoppiata proprio in piena pandemia, di pari passo con il mutare del consumatore, sempre più consapevole ed esigente e alla continua ricerca di nuove e stimolanti esperienze d’acquisto. Questo è quanto emerso dal webinar intitolato “Le nuove sfide del retail” organizzato da Retail Hub.
Read more

Al via il nuovo Executive Master in Innovation in Grocery di Retail Hub

Sulla scia del grande successo della prima edizione in Retail in Innovation, si aprono le iscrizioni per l’avvio a gennaio 2021 del primo Executive Master per la GDO e industria di marca, Innovation in Grocery di Retail Hub, il primo acceleratore di startup e scaleup verticale nel mercato del retail. Totalmente digitale, a numero chiuso e dedicato a top e middle management dell’industria e del retail.
Read more

Out of Home: nuovi modelli di business, dalle dark kitchen al food delivery 2.0

Primo appuntamento con la formazione on-line di Retail Hub dedicata al mondo HoReCa, il 18 Dicembre dalle ore 14.30. "Out of Home: nuovi modelli di business dalle dark kitchen al food delivery 2.0". Panorami di crisi sanitaria...
Read more

I supermercati promossi dai consumatori italiani, Esselunga in testa

Dunnhumby società di data science del gruppo inglese Tesco ha effettuato un’indagine su 16 insegne per scoprire punti di forza e criticità nella Gdo. La fotografia del retail italiano verrà illustrata il 15 dicembre in un evento online organizzato da Retail Hub.
Read more

A Talk with Antonio Ragusa - Retail Hub

cosa significa “fare innovazione” nel mondo del Retail? Per Retail Hub ha significato prima di tutto costruire un ecosistema verticale sul Retail che ha come scopo principale quello di fare cultura dell’innovazione.
Read more

CRM E Brand: My Good Client approda negli USA

La solution targata My Good Client, che ha già ricevuto un primo seed nel 2018 da 5 investitori privati e che, di recente, ha siglato un accordo con l’acceleratore di business Retail Hub per proporsi al mercato USA.
Read more

Si parla di category nel primo webinar 2021 del corso di Pharmacy Scanner e Retail Hub

Organizzato da Retail Hub e Pharmacy Scanner, si tratta del primo appuntamento del 2021 con il corso per la formazione gestionale e imprenditoriale del farmacista, che nell’anno passato ha già proposto sei eventi online.
Read more

Would you like to stay up- to- date? Drop your contact details.

Follow us

Instagram | Linkedin

About us  Contact  Privacy  Cookie  Bobble Agency

© 2020 Retail Hub S.r.l.| Sede legale e sede operativa: Via Madonnina 19, 20121 Milano | P.I: 10819380964 | REA: MI - 2559507 | Capitale Sociale : 10.000,00€ i.v |

Informativa sui Cookie
Noi e alcuni partner selezionati utilizziamo cookie o tecnologie simili come specificato nella cookie policy.
Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie chiudendo questa informativa, proseguendo la navigazione di questa pagina, Cliccando su "Accetta" acconsentirai all'utilizzo dei Cookies.
Cookie settingsACCETTA
Manage consent

Privacy Overview

This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
Necessary
Sempre attivato

Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.

Non-necessary

Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.