logo
  • Home
  • Start Up
    • Collabora con noi
    • Coworking
  • Eventi
    • Prossimi eventi
    • Eventi passati
    • On demand
  • Formazione
    • Tutti i corsi
    • On demand
    • Innovation Tour
  • Chi siamo
    • Team
    • Contatti
    • Dicono di noi
  • Rh tv
  • EN
  • Home
  • Start Up
    • Collabora con noi
    • Coworking
  • Eventi
    • Prossimi eventi
    • Eventi passati
    • On demand
  • Formazione
    • Tutti i corsi
    • On demand
    • Innovation Tour
  • Chi siamo
    • Team
    • Contatti
    • Dicono di noi
  • Rh tv
  • EN
logo
  • Home
  • Start Up
    • Collabora con noi
    • Coworking
  • Eventi
    • Prossimi eventi
    • Eventi passati
    • On demand
  • Formazione
    • Tutti i corsi
    • On demand
    • Innovation Tour
  • Chi siamo
    • Team
    • Contatti
    • Dicono di noi
  • Rh tv
  • EN
  • Home
  • Start Up
    • Collabora con noi
    • Coworking
  • Eventi
    • Prossimi eventi
    • Eventi passati
    • On demand
  • Formazione
    • Tutti i corsi
    • On demand
    • Innovation Tour
  • Chi siamo
    • Team
    • Contatti
    • Dicono di noi
  • Rh tv
  • EN

Dicono di noi

Retail Hub: l’obiettivo è di portare le tecnologie di ultima generazione “a casa” dei retailer

Dalla piattaforma che analizza le preferenze dei consumatori in base alle condizioni meteo, alla start up che grazie al video streaming aiuta i clienti a selezionare gli articoli e avere consigli personalizzati
Scopri di più

Ecommerce: Retail Hub, velocità, Ai, Omni-channel per innovazione e competitività

Con Innovation explorer, la piattaforma digitale che fa scouting, analisi e matching a livello globale. Il team di Business Analyst di Rh provenienti da tutto il mondo ha sviluppato questa...
Scopri di più

E-commerce sempre più veloce e a prova di gap

Retail Hub mette in contatto le aziende con le tecnologie più dirompenti, risolvendo le inefficienze dei sistemi e fornendo gli strumenti necessari per incrementare il proprio business.
Scopri di più

Lo Store of the Future di Retail Hub vince il premio Kiki Lab

Kiki Lab ha selezionato 20 progetti innovativi in grado di conferire valore aggiunto alle aziende del retail: dalle soluzioni anti-sprechi alla libreria ibrida, fino all’hub vaccinale riconvertito, ecco i finalisti del premio di Kiki Lab.
Scopri di più

Il cambiamento dei negozi fisici e il ruolo della tecnologia

I negozi fisici continueranno ad essere importanti, ma il concetto di grande superficie, e di negozio in generale, va ripensato ed adeguato ai tempi, alle esigenze e alle preferenze dei consumatori.
Scopri di più

Top 100 – Le migliori startup del 2021. Chi sono e come crescono

Retail Hub: l’acceleratore verticale sulle startup e scaleup nel settore retail, ha annunciato quest’anno la chiusura di un aumento di capitale di 1 milione di euro, sottoscritto da diversi imprenditori.
Scopri di più

Il Cloud per migliorare la sicurezza alimentare

Last Mile Safe Food Delivery è il progetto che vede Wenda, insieme ad 8 partner tra cui Retail Hub, utilizzare la sua piattaforma tecnologica per migliorare la sicurezza alimentare nell'ultimo miglio
Scopri di più

Startup: dalla corsa degli unicorni alle sfide nella moda

Si parla tanto di startup dalle valutazioni stellari come Vinted o Klarna e, automaticamente, i sogni di tante realtà emergenti. Ne parliamo con tre esperti tra cui Massimo Volpe co-founder di Retail Hub, business accelerator per l'innovazione in ambito retail.
Scopri di più

Top 100 – Le migliori startup del 2021. Chi sono e come crescono

Retail Hub: l’acceleratore verticale sulle startup e scaleup nel settore retail, ha annunciato quest’anno la chiusura di un aumento di capitale di 1 milione di euro, sottoscritto da diversi imprenditori.
Scopri di più

Retail Hub, aumento di capitale da un milione di euro per l'acceleratore italiano

Si tratta della seconda operazione conclusa dall’azienda che ha dato il via alle sue attività nel febbraio 2020 grazie ai cofounder Massimo Volpe e Antonio Ragusa, che ricopre il ruolo di amministratore delegato della società
Scopri di più

Retail Hub lancia Innovation Explorer, il catalogo delle startup

Per un’impresa del settore retail, trovare una soluzione innovativa per il proprio business, presto, sarà questione di un click. Retail Hub ha da poco chiuso un aumento di capitale per un milione di euro, destinato in gran parte allo sviluppo di una piattaforma che ottimizzi questo processo.
Scopri di più

Il Programma di accelerazione che unisce startup e corporate

Entrare in partnership con il percorso di accelerazione rappresenta per le imprese corporate un’opportunità per co-sviluppare una soluzione ad un proprio problema specifico del settore retail, in modo rapido ed accedendo alle migliori competenze offerte dalle startup.
Scopri di più

Per l’e-commerce in farmacia crescita a doppia cifra anche nel 2021

Può rallentare il passo, ma non si arresta l’espansione del mercato online della farmacia italiana, che a febbraio cresce del 63% in fatturato e del 55% in confezioni vendute rispetto allo stesso mese del 2020.
Scopri di più

Con Retail Hub e Talent Garden nasce il primo coworking verticale

L’intesa punta a garantire uno spazio di sperimentazione e di incontro tra tutte le startup e pmi innovative che stanno aiutando ad evolvere il settore del retail (fisico e online)
Scopri di più

La Startup che innova il settore retail

Generare cultura dell’innovazione nel retail e favorire l’incontro tra corporate e startup. Nasce con questo obiettivo Retail Hub, startup nata nel febbraio 2020 fondata da Antonio Ragusa e Massimo Volpe.
Scopri di più

Content marketing per la ristorazione, corso online il 3 marzo

Organizzato da Retail Hub in partnership con Italia a Tavola, il corso “Il content marketing per la ristorazione” si terrà il 3 marzo dalle 14.30 alle 16.00. Prenotazioni disponibili online su retailhub.it
Scopri di più

Beauty Retail Trends: cosa sta accadendo nel settore del Beauty?

Come abbiamo analizzato negli ultimi mesi come Retail Hub, in questo scenario l’elemento comune che emerge da tutti gli interlocutori è la centralità del consumatore, legata alle innumerevoli possibilità di personalizzazione dei servizi in base alle sue esigenze.
Scopri di più

Retail for the Future: al via il programma di accelerazione europeo per startup e imprese in ambito retail

Un programma di accelerazione per startup in ambito retail, a livello europeo, per individuare le soluzioni più innovative da introdurre sul mercato grazie alla collaborazione continua con le imprese partner. Retail Hub, Sella, Dpixel
Scopri di più

4 tendenze del retail 2021: virtual interaction, gemelli digitali...

Nel retail 2021 l’interazione tra azienda e cliente si fa più virtuale, le imprese fanno ricorso ai gemelli digitali per pianificare e prevedere comportamenti. Ecco i trend analizzati nel corso di un webinar guidato da Alberto Mattiello di Retai Hub
Scopri di più

Scenario 2021: la prossima farmacia

Secondo i dati di novembre riportati da Retail Hub, nei primi nove mesi di quest’anno, l’e-commerce della farmacia ha totalizzato vendite per 274 milioni di euro, in crescita del 59% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.
Scopri di più

L’app come leva per fedeltà e ingressi, tema del webinar Retail Hub-Pharmacy Scanner

Si parlerà di app in farmacia nel sesto appuntamento del percorso formativo organizzato da Retail Hub e Pharmacy Scanner per i farmacisti e gli operato
ri della filiera. L’obiettivo del webinar, è quello di proporre una panoramica delle esperienze già avviate
Scopri di più

Retail Hub guarda all'estero con il secondo round finanziario

A sette mesi di distanza dal primo, Retail Hub, il primo acceleratore di business del settore retail fondato da Antonio Ragusa e Massimo Volpe, dà il via a un nuovo round di raccolta fondi per consolidare la presenza in Italia e all'estero
Scopri di più

“The Innovation Club”: edizione speciale sui trend retail che arrivano dal mondo

Retail Hub organizza “The Innovation Club: edizione speciale CES + NRF”: appuntamento online l’11 febbraio per conoscere le novità emerse da CES di Las Vegas e NRF Retail’s Big Show di New York, principali eventi del settore.
Scopri di più

Comunicazione in store, un confronto tra case history da gdo e farmacie

Il category management, come noto, rappresenta un processo di gestione delle categorie merceologiche incardinato sui bisogni delle persone, ne abbiamo parlato anche nel webinar organizzato da Retail Hub e Pharmacy Scanner lo scorso 26 gennaio.
Scopri di più

CRM E Brand: My Good Client approda negli USA

La solution targata My Good Client, che ha già ricevuto un primo seed nel 2018 da 5 investitori privati e che, di recente, ha siglato un accordo con l’acceleratore di business Retail Hub per proporsi al mercato USA.
Scopri di più

Si parla di category nel primo webinar 2021 del corso di Pharmacy Scanner e Retail Hub

Organizzato da Retail Hub e Pharmacy Scanner, si tratta del primo appuntamento del 2021 con il corso per la formazione gestionale e imprenditoriale del farmacista, che nell’anno passato ha già proposto sei eventi online.
Scopri di più

Digital marketing, il 5 febbraio un corso online per la ristorazione

Appuntamento venerdì 5 febbraio dalle 14.30 alle 16.00 con “Il marketing digitale per la ristorazione”, il corso online di RetailHub dedicato al mondo Horeca, organizzato in media partnership con Italia a Tavola.
Scopri di più

Out of Home: nuovi modelli di business, dalle dark kitchen al food delivery 2.0

Primo appuntamento con la formazione on-line di Retail Hub dedicata al mondo HoReCa, il 18 Dicembre dalle or
e 14.30. "Out of Home: nuovi modelli di business dalle dark kitchen al food delivery 2.0". Panorami di crisi sanitaria...
Scopri di più

I supermercati promossi dai consumatori italiani, Esselunga in testa

Dunnhumby società di data science del gruppo inglese Tesco ha effettuato un’indagine su 16 insegne per scoprire punti di forza e criticità nella Gdo. La fotografia del retail italiano verrà illustrata il 15 dicembre in un evento online organizzato da Retail Hub.
Scopri di più

A Talk with Antonio Ragusa - Retail Hub

cosa significa “fare innovazione” nel mondo del Retail? Per Retail Hub ha significato prima di tutto costruire un ecosistema verticale sul Retail che ha come scopo principale quello di fare cultura dell’innovazione.
Scopri di più

Online, La seconda ondata ha già riportato le vendite ai valori di marzo-aprile

La seconda ondata di covid ha velocemente riportato il mercato online della farmacia ai valori di marzo-aprile e la previsione è che nei mesi a venire gli acquisti a distanza di prodotti del comparto consumer health non potranno che continuare a crescere. Questa almeno è la valutazione che ha messo d’accordo tutti gli ospiti del webinar organizzato giovedì scorso, 19 novembre, da Retail Hub.
Scopri di più

Retail Hub: l’evoluzione del retail e delle esigenze dei consumatori

In costante cambiamento, il settore retail continua ad evolversi a velocità raddoppiata proprio in piena pandemia, di pari passo con il mutare del consumatore, sempre più consapevole ed esigente e alla continua ricerca di nuove e stimolanti esperienze d’acquisto. Questo è quanto emerso dal webinar intitolato “Le nuove sfide del retail” organizzato da Retail Hub.
Scopri di più

Al via il nuovo Executive Master in Innovation in Grocery di Retail Hub

Sulla scia del grande successo della prima edizione in Retail in Innovation, si aprono le iscrizioni per l’avvio a gennaio 2021 del primo Executive Master per la GDO e industria di marca, Innovation in Grocery di Retail Hub, il primo acceleratore di startup e scaleup verticale nel mercato del retail. Totalmente digitale, a numero chiuso e dedicato a top e middle management dell’industria e del retail.
Scopri di più

Carta fedeltà, tutti d’accordo alla tavola rotonda di Retail Hub e Pharmacy Scanner

La profilazione della clientela tramite carta fedeltà e piattaforma crm (customer relationship management) è una pratica del marketing che la farmacia non può più ostracizzare. Perché aiuta il farmacista a personalizzare offerta e relazione con il cliente e perché i canali concorrenti ne fanno ormai un uso massiccio.
Scopri di più

A Milano torna il Salone Franchising/Ret@il Innovation Forum

Anche quest’anno torna, da giovedì 22 a venerdì 23 ottobre, il Salone Franchising Milano/Ret@il Innovation Forum. n palinsesto verticale che affianca quello di Salone Franchising Milano con appuntamenti e contenuti formativi ad alto valore aggiunto, realizzati con la collaborazione di Retail Hub, il business accelerator che aiuta brand e retailer a restare aggiornati sull’innovazione e ad entrare in contatto con le migliori start/scale up tech & digital
Scopri di più

Sul visual merchandising la terza tappa del corso Retail Hub-Pharmacy Scanner

Sarà dedicata al visual merchandising in farmacia la terza tappa del percorso formativo organizzato da Retail Hub e Pharmacy Scanner: si parlerà di allestimento e di come usare ambienti ed esposizione per parlare al consumatore, perché lo spazio, se gestito con metodo, può contribuire a dare valore all’esperienza del cliente e favorire la relazione con il farmacista.
Scopri di più

La fidelizzazione in farmacia, secondo appuntamento con la formazione targata Retail Hub

La fidelizzazione nell’era digitale tra profilazione dei clienti e personalizzazione delle offerte. E’ il tema del secondo appuntamento con il percorso formativo organizzato da Retail Hub e Pharmacy Scanner, in programma giovedì prossimo, 24 settembre, dalle 14.30.
Scopri di più

Non sorprendetevi se Walmart entra in Tik Tok, il retail cerca nuovi clienti e piazze digitali

L’accordo con Tik Tok per Walmart è l’occasione di prendersi una fetta del social media a più alto tasso di crescita e attrarre le nuove generazioni di consumatori, scrive il founder di Retail Hub.
Scopri di più

Dunnhumby sceglie Retail Hub per il suo rafforzamento nel mercato italiano

Retail Hub, il primo acceleratore di start-up e scale-up verticale nel mercato del retail, è stata scelta per supportare il rafforzamento della presenza in Italia di dunnhumby, società inglese appartenente al Gruppo Tesco.
Scopri di più

Nuovo appuntamento con la formazione online di Retail Hub

Il prossimo 10 settembre alle ore 14:30 si terrà il corso di formazione online, organizzato da Retail Hub in collaborazione con Distribuzione Moderna, dal titolo “La collaborazione fra retailer e IDM: il joint business plan”.
Scopri di più

Retail Hub nomina Alberto Mattiello "head of Innovation"

Retail Hub, acceleratore di startup e scaleup verticale nel mercato del retail, annuncia l’ingresso nel team di Alberto Mattiello come head of innovation. Mattiello è considerato una delle voci più autorevoli del segmento a livello internazionale.
Scopri di più

La crisi dei ristoranti si combatte con la Dark Kitchen

Secondo Alberto Mattiello, Head of innovation di Retail Hub: “Aprire un ristorante significava individuare la location giusta, scegliere il tipo di ambiente che si voleva creare, costruire un menù e definire un prezzo coerente.
Scopri di più

Aeffe a caccia di start up per servizi digitali iper personalizzati

Il gruppo di Moschino, Alberta Ferretti e Philosophy by Lorenzo Serafini sta costruendo un bacino di start up internazionali per migliorare la shopping experience
Scopri di più

L'innovazione come motore del cambiamento

Gli investimenti nella tecnologia e nell'innovazione influenzeranno sempre più i cambiamenti che già oggi il settore del retail sta cercando di affrontare, obbligando i player a diventare sempre più dei "tech-retailer".
Scopri di più

Retail Hub, l’acceleratore che fa open innovation per le aziende della distribuzione

Retail Hub è una startup, fondata da Antonio Ragusa e Massimo Volpe, che ha lanciato una piattaforma digitale per generare cultura dell’innovazione nel retail e favorire l’incontro tra corporate e startup. “Noi guadagniamo anche sul fatturato realizzato grazie alle partnership”, dice il CEO.
Scopri di più

Il post-covid? Per il Pharma, dicono gli stakeholder, è nella coopetition

L’unione, come si sa, fa la forza. E la cooperazione ancora di più. In momenti come questi, nei quali un fenomeno assolutamente imprevedibile e travolgente
Scopri di più

Virtual merchandising: un fattore chiave nel passaggio da omnichannel a omnidigital

In ambito sia B2B, sia B2C, la virtualizzazione delle esperienze di vendita, acquisto e comunicazione è un tema caldissimo, con la consapevolezza che il Covid ha proiettato tutti - brand, agenti, dettaglianti, consumatori
Scopri di più

Gdo: impatto sui processi

L' emergenza sanitaria generata dalla diffusione del Covid- 19 ha messo alla prova la capacità della distribuzione organizzata di rispondere a un succedersi di eventi che si sono proposti in modo rapido e senza preavviso.
Scopri di più

Retail Connect: l'innovazione digitale su misura per la GDO

La virtual conference, introdotta da Antonio Ragusa, CEO and Co-Founder di Retail Hub e moderata da Armando Brescia, Direttore di Distribuzione Moderna, ha posto l’accento sulle modalità di ricorso alle nuove tecnologie, proprie della Digital Transformation
Scopri di più

Retail Hub chiude il primo round di finanziamento con l'ingresso di Fandango Club

È Fandango Club a completare il primo round di Retail Hub, il primo acceleratore di startup e scaleup verticale nel mercato del retail fondato da Massimo Volpe, (presidente di Firae e membro della commissione sul voice commerce del MIT) e Antonio Ragusa.
Scopri di più

Competenze digitali 'must' per cogliere sfide del post Covid

“Anche il mondo retail, in ogni sua declinazione, sta cercando figure capaci di introdurre e di gestire l’innovazione. Nella sua accezione più ampia”, dice Massimo Volpe, socio fondatore di Retail Hub
Scopri di più

Grocery Connect: come cambiano le strategie della distribuzione by Retail Hub

È un appuntamento importante quello del 21 Aprile 2020 alle ore 14.00 con Grocery Connect, la prima tavola rotonda virtuale dedicata al mondo della Grande Distribuzione
Scopri di più

L’open innovation flessibile di Aeffe (Moschino e Alberta Ferretti)

La strategia di open innovation di Aeffe punta a mettere insieme un gruppo di startup in collaborazione con l’acceleratore italiano Retailhub, a sua volta una startup.
Scopri di più

In cattedra con Louis Vuitton e Moschino: parte l'academy di Retail Hub

Con l'incontro dal titolo L'innovazione nelle strategie omnichannel si è inaugurato ieri, 18 giugno, il percorso formativo Fashion Retail & Innovation, nato dalla collaborazione con Retail Hub, business accelerator specializzato nel settore retail, e Fashion.
Scopri di più

Retail Hub accelera l’innovazione nel settore della distribuzione

Retail Hub è il primo acceleratore verticale per implementare innovazioni nell’ambito del retail. Il progetto è stato lanciato da Antonio Ragusa e Massimo Volpe che sono i due co-fondatori della startup.
Scopri di più

Nasce l’acceleratore del retail Retail Hub. Che lancia un round da 200 mila euro

Al round da 200 mila euro, sulla base di una valutazione pre-money di 1,3 milioni di euro, hanno già aderito Francesco Pinto, il presidente di Pianoforte Group (che detiene i marchi YamamaY, Carpisa e Jaked), il ceo di Melegatti...
Scopri di più

Academy di Retail Hub e Fashion Magazine / 3° Incontro

Come segmentare la clientela per aumentare i ricavi: è stato il tema del terzo appuntamento formativo di Fashion Retail & Innovation, nuova academy nata dalla collaborazione tra Retail Hub (business accelerator specializzato nel retail)
Scopri di più

Chi siamo  Contatti  Privacy Policy Cookie Policy   Termini&Condizioni

© 2022 Retail Hub S.r.l.| Sede legale e sede operativa: Via Madonnina 19, 20121 Milano | P.I: 10819380964 | REA: MI - 2559507 | Capitale Sociale : 10.000,00€ i.v |