Nuovo appuntamento con la formazione online: “Visual Merchandising: gestire gli spazi in base ai nuovi bisogni dei clienti“.
La ripartenza dei negozi e dei centri commerciali deve coincidere con un nuovo modo di gestire gli spazi e i prodotti, sia in vetrina, sia all’interno del negozio. Il cliente vuole muoversi in sicurezza, vuole maggiori informazioni sui prodotti e sui servizi, desidera un’esperienza, laddove possibile, sempre più integrata con i canali digitali.
Takeaway:
– Come rendere efficace e accattivante lo spazio della vetrina
– Come strutturare un layout efficace, procedendo per aree
– Come costruire la sequenza merceologica più adatta allo spazio di vendita
– Come identificare i punti focali e quelli di maggior attenzione per il cliente
– Come integrare la tecnologia all’interno del negozio, in maniera coerente con il layout
Obiettivi:
– Identificare i cambiamenti alla base del sistema ‘visual’
– Ridisegnare le vetrine e i layout con coerenza rispetto ai nuovi bisogni dei clienti
– Rendere efficace e attrattiva l’esposizione dei prodotti
– Integrare la tecnologia con le regole di Visual Merchandising